Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come disattivare Google Lens

In un mondo in cui la tecnologia ci circonda costantemente, molte applicazioni e servizi online offrono funzionalità sempre più avanzate per semplificare la nostra vita quotidiana. 

Uno di questi servizi è Google Lens, un'opzione di ricerca visiva disponibile attraverso l'app Google Photos, che utilizza l'intelligenza artificiale per identificare e analizzare gli oggetti presenti in una foto e fornire informazioni utili. 

Tuttavia, non tutti desiderano utilizzare Google Lens e potrebbero preferire disattivarlo per motivi di privacy o semplicemente perché non lo utilizzano spesso. In questo articolo, esamineremo come disattivare Google Lens in maniera semplice ed intuitiva.

- Cos'è Google Lens?

Google Lens è un servizio di ricerca visiva sviluppato da Google che consente di utilizzare l'intelligenza artificiale per identificare e analizzare gli oggetti presenti in una foto. Google Lens è disponibile su diversi dispositivi Android attraverso l'app Google Photos, che consente di scattare foto e di organizzarle in modo semplice ed intuitivo. Grazie all'intelligenza artificiale, Google Lens è in grado di riconoscere gli oggetti presenti in una foto e fornire informazioni utili, come ad esempio il nome di un monumento o l'indirizzo di un ristorante.

- Perché disattivare Google Lens?

Non tutti desiderano utilizzare Google Lens. Alcune persone potrebbero preoccuparsi per la propria privacy, temendo che Google possa utilizzare le informazioni raccolte attraverso l'analisi delle foto. 

Altri potrebbero semplicemente preferire utilizzare altri strumenti di ricerca o potrebbero non avere bisogno delle funzionalità offerte da Google Lens. 

Indipendentemente dalle motivazioni, disattivare Google Lens è un'operazione semplice e rapida.

- Come disattivare Google Lens su Android

Per disattivare Google Lens su un dispositivo Android, seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprire l'app Google Photos
  2. Toccare l'icona del profilo nell'angolo in alto a destra
  3. Selezionare Impostazioni
  4. Toccare la voce Google Lens
  5. Disattivare l'interruttore per disattivare Google Lens

In questo modo, Google Lens sarà disattivato e non verrà più utilizzato quando si scattano foto o si utilizza l'app Google Photos.

- Come disattivare Google Lens su iOS

Su un dispositivo iOS, il processo per disattivare Google Lens è leggermente diverso. 

Seguire i seguenti passaggi:

  • Aprire l'app Google Photos
  • Toccare l'icona del profilo nell'angolo in alto a sinistra
  • Selezionare Impostazioni
  • Toccare la voce Google Lens
  • Disattivare l'interruttore per disattivare Google Lens

In questo modo, Google Lens sarà disattivato e non verrà più utilizzato quando si scattano foto o si utilizza l'app Google Photos.

Posta un commento

0 Commenti