Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Meta Verified - Spunta blu a pagamento su Facebook e Instagram

Facebook e Instagram hanno introdotto un nuovo servizio a pagamento chiamato Meta Verified. Con questo servizio, si può ottenere la spunta blu accanto al proprio nome verificando l'account con una carta d'identità. 

L'abbonamento costa 11,99 dollari al mese sul web e 14,99 dollari al mese su iOS per iPhone. Inoltre, con Meta Verified, gli utenti possono ottenere una protezione aggiuntiva contro il furto di identità e accedere al servizio clienti.

L'introduzione di questo servizio migliorerà l'autenticità e la sicurezza dei processi. Il nuovo servizio sarà disponibile inizialmente in Australia e Nuova Zelanda e poi in altri Paesi. 

Questa è la prima volta che Facebook introduce un servizio a pagamento, anche se il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, aveva già parlato di questa possibilità nel 2018.  

Di recente Twitter ha introdotto la possibilità di ottenere la spunta blu a pagamento con il servizio Twitter Blue, al costo di 8 dollari al mese o 11 dollari su iOS. 

Con l'introduzione del servizio Meta Verified, Facebook segue le orme di Twitter, ma questo rappresenta una rottura con il passato per il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg. 

Infatti, quando Facebook è stato creato, Zuckerberg ha sempre sostenuto l'idea che il social network dovesse essere gratuito e ha basato il modello di business sulle inserzioni online mirate sugli interessi degli utenti.
 
L'introduzione di un servizio a pagamento è quindi un cambiamento significativo per l'azienda. Voi che ne pensate di questa novità? Lasciate un commento nel form sottostante

Posta un commento

0 Commenti