Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Recensione ACEFAST Crystal (2) T8

Ritorniamo a parlare di dispositivi audio, oggi vogliamo farvi conoscere il nuovo modello di cuffie auricolari Crystal (2) T8 dell'azienda ACEFAST.

Il packaging come sempre davvero molto curato nei minimi dettagli da parte dell'azienda, la scatola esterna è realizzata in cartone resistente, con una finitura opaca e un logo del marchio ben stampato in rilievo sulla parte frontale. 

Gli auricolari sono ben riposti in una seconda scatola di plastica trasparente, dove al suo interno troviamo una serie di accessori, tra cui un cavo di ricarica USB, degli adattatori per orecchie di diverse dimensioni, una pratica custodia in silicone per per il trasporto e per proteggere il case e l'immancabile manuale delle istruzioni.

Questi nuovi auricolari si distinguono per il loro design innovativo e le loro funzionalità avanzate rispetto ai modelli precedenti.

A differenza dei tanti modelli disponibili sul mercato, le Crystal T8 non vanno posizionate all'interno della classica flip cover, ma sono integrati con la scocca stessa. 

Gli auricolari sono fissati all'interno della custodia mediante un sistema di attrazione magnetica, ed una volta posizionati al suo interno, risultano davvero ben saldi e nello stesso tempo risultano facile da rimuovere.

Uno dei punti di forza, è senza alcun dubbio, la custodia di ricarica trasparente, che include un display LED integrato ( retroilluminato)  il quale è posizionato sulla parte frontale  e mostra la percentuale di carica della batteria generale e lo stato di carica degli auricolari singolarmente. 

Nella parte sottostante del case, troviamo una porta USB Type-C per la ricarica , il suo contenitore funge da power bank e ogni volta che riponiamo le cuffie al suo interno si ricaricano automaticamente garantendo un'autonomia complessiva di circa 30 ore, grazie alla sua batteria interna da 450mAh.

L’autonomia come sempre è soggettiva, e logicamente può variare in base al livello del volume con cui le utilizzate, nel complesso comunque, si raggiungono le ore dichiarate dall'azienda.

Le cuffie auricolari ACEFAST Crystal (2) T8 sono dotate di connessione Bluetooth 5.3 , la quale garantisce una maggiore stabilità e una velocità di trasmissione dati senza precedenti.

Il Bluetooth 5.3 offre una maggiore precisione di posizionamento, una maggiore velocità di trasmissione dati, una maggiore stabilità e affidabilità della connessione wireless e una maggiore efficienza energetica rispetto alle versioni precedenti del protocollo.

Gli auricolari ACEFAST Crystal (2) T8sono dotati di tecnologia TWS,  che per chi non ne fosse al corrente si tratta di una funzione che consente di accoppiare tra di loro due dispositivi audio via Bluetooth, consentendo così di trasmettere separatamente il canale L (left) e il canale R (right).

La qualità audio è davvero di ottima per la sua fascia di prezzo, i driver da 6 mm con una risposta in frequenza di 20Hz~20kHz, offrono un suono chiaro e nitido, con bassi profondi e medi equilibrati. 

La tecnologia di eliminazione del rumore attiva aiuta a isolare i suoni esterni per un'esperienza di ascolto immersiva ed inoltre grazie all'integrazione di altoparlanti coassiali a doppio movimento, si riescono ad avere alti chiari e bassi più corposi.

Nonostante a primo impatto, possono sembrare grandi, non infastidiscono in maniera eccessiva il condotto uditivo.

Abbiamo in dotazione, anche una comoda custodia in silicone, la quale risulta molto leggera e flessibile, ma nello stesso tempo è robusta. 

La custodia è facile da installare e rimuovere e consente di accedere facilmente ai pulsanti e alle porte degli auricolari. 

Inoltre è anche impermeabile e quindi resistente al sudore, rendendola ideale per l'utilizzo durante l'allenamento o in condizioni climatiche avverse.

Gli auricolari sono progettati con una forma ergonomica che si adatta perfettamente alle orecchie, garantendo una vestibilità sicura e stabile. 

Sono anche dotati di diverse misure di gommini auricolari in modo da poter trovare la misura perfetta per le proprie orecchie.

Nello stesso tempo proteggono il dispositivo dalla sudorazione e dalle particelle di sporco, aiutando a prolungare la durata degli auricolari.

Gli auricolari ACEFAST Crystal (2) T8 , hanno un doppio microfono incorporato, grazie alla quale sia ha una chiarezza vocale eccellente durante le chiamate telefoniche

Inoltre, le cuffie sono dotate di controlli touch facili da utilizzare, permettendo una facile gestione del volume, della traccia e delle chiamate..

La zona di pressione è posizionata sull’asticella nella parte alta degli auricolari, nel complesso entrambi gli auricolari, risultano abbastanza precisi e reattivi a vari comandi. 

Di seguito trovate un breve elenco di tutti i comandi touch.

- N.2 Tap  Rispondi e riattacca chiamata;
- N.1 Tap  2 secondi chiudi chiamata;
- N.1 Tap  2 secondi sulla Home dello smartphone si attiva l’assistente vocale;
- N.2 Tap  sul player audio metti in Play o Pausa;
- N.3 Tap  sul player audio vai al brano successivo o precedente;
- N.1 Tap  prolungato aumenti o diminuisci il volume;

- Antenna LDS

Queste ACEFAST Crystal (2) T8 sono dotate inoltre di un'antenna LDS integrata, che consentono al dispositivo di avere sempre una connessione sempre stabile e fluida e con meno interferenze durante la trasmissione del segnale audio , e che serve anche  per le funzioni di controllo remoto degli auricolari, come ad esempio play/pausa, cambio brano e regolazione del volume.

ACEFAST Crystal (2) T8 supporta la tecnologia di ricarica rapida, caricando per dieci minuti ascoltando musica per due ore.

- Le principali caratteristiche tecniche delle cuffie bluetooth ACEFAST T8

Riduzione del rumore ENC
Display digitale a LED
Chip Bestechnic BES2600IHC
Protocollo di decodifica audio: SBC/AAC.
Risposta in frequenza: 20Hz~20kHz.
Distanza di trasmissione: ≥10m.
Tempo di funzionamento delle cuffie: 4 ore modalità musica - 3 ore modalità chiamata
Tempo di ricarica delle cuffie: Circa 1 ora.
Tempo di ricarica della custodia: Circa 2 ore.
Driver da 6mm
Connettività: Bluetooth 5.3+EDR
Modello: In - Ear
Batteria/Custodia: 480 mAh
Porta di ricarica:  Usb Type C
Certificazione IPX4,CE, RoHS, FCC, EAC, TELEC, BQB, 
Peso 47 grammi
Peso del singolo auricolare 5.5 grammi
Disponibili in varie colorazioni

- Le nostre conclusioni finali

Le nostre conclusioni finali sono positive ,durante la nostra lunga fase di utilizzo, non abbiamo mai avuto problemi di latenza audio o interferenze.

Gli auricolari ACEFAST Crystal (2) T8 sono un'ottima scelta per chi cerca un'esperienza di ascolto di alta qualità con una vestibilità comoda e una durata della batteria eccezionale. 

La tecnologia di ultima generazione utilizzata, garantisce una connessione stabile e una trasmissione dati senza problemi, permettendo un utilizzo senza fili per un'esperienza di ascolto più libera e senza restrizioni.

Se state cercando delle buone cuffie bluetooth, queste ACEFAST Crystal T8, sono un prodotto da tenere in seria considerazione, anche in merito anche al rapporto qualità prezzo.

Se siete interessati all'acquisto, potete approfittare dell'offerta momentanea "per il mese di Aprile" dedicata a tutti i lettori di tecnolovez, ed acquistare queste stupende cuffie con un'ulteriore sconto del 30%  direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

6 Commenti

  1. Ciao,
    Volevo chiedere la qualità della cancellazione del rumore e quanto impatta sul audio.E volevo anche chiedere se potessimo compararle con le pixel buds serie a (senza contare il prezzo) quale delle 2 ha una qualità audio migliore?

    RispondiElimina
  2. Prese in sconto , sono davvero belle e si sentono bene

    RispondiElimina
  3. Sto provando ad inserire il codice per usufruire del sconto , ma non è disponibile nella colorazione nera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La colorazione nera è andata a ruba e sono sold out , dovrebbero ritornare disponibili entro fine mese.

      Elimina
  4. Presi a prezzo scontato nella colorazione ghiaccio sono disponibili

    RispondiElimina
  5. 🔝🔝🔝🔝🔝🔝

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.