Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come vedere le password Wi-Fi salvate su Windows

Vedere le password Wi-Fi salvate in Windows può essere utile in molte situazioni, ad esempio se si desidera condividere la connessione con un amico o se si dimentica la password della rete. 

Il processo è veloce e facile da seguire, e non richiede l'installazione di alcun software aggiuntivo.

La procedura per vedere le password wifi salvate su windows è davvero molto semplice. tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

Passo 1: Accedi al prompt dei comandi

Il primo passo per vedere le password Wi-Fi salvate in Windows è accedere al prompt dei comandi. Per farlo, premi il tasto Windows sulla tastiera e cerca "cmd". Fai clic con il pulsante destro del mouse su "Prompt dei comandi" e seleziona "Esegui come amministratore".

Passo 2: Esegui il comando netsh

Una volta aperto il prompt dei comandi, digita il seguente comando e premi Invio:

netsh wlan show profile

Questo comando mostrerà un elenco di tutte le reti Wi-Fi a cui il tuo computer si è connesso in passato.

Passo 3: Seleziona la rete Wi-Fi desiderata

Dopo aver eseguito il comando netsh, seleziona la rete Wi-Fi per cui desideri vedere la password. Digita il seguente comando e premi Invio:

netsh wlan show profile name="nome_rete_Wi-Fi" key=clear

Sostituisci "nome_rete_Wi-Fi" con il nome della rete per cui desideri vedere la password. Questo comando mostrerà la password della rete Wi-Fi.

La procedura come avete visto è utile per chiunque desideri vedere le password Wi-Fi salvate in Windows, indipendentemente dal livello di esperienza informatica. 

È importante sottolineare che, anche se la procedura è abbastanza facile da seguire, è comunque necessario accedere al prompt dei comandi e utilizzare il comando corretto, il che richiede una certa conoscenza del sistema operativo Windows. 


Speriamo che questa guida ti sia stata utile e ti abbia aiutato a vedere le password Wi-Fi salvate in Windows. Se hai domande o dubbi, non esitare a contattarci o lasciare un commento nel form sottostante

Posta un commento

0 Commenti