Gli smartphone sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana, e uno dei loro utilizzi più comuni è la connessione a internet tramite WiFi.
Questo ci consente di navigare sul web, inviare e ricevere email, utilizzare le app di messaggistica istantanea e svolgere molte altre attività online.
Tuttavia, la password del WiFi può essere difficile da ricordare o trovare, soprattutto in luoghi pubblici o dopo aver appena cambiato la password.
In questo articolo vedremo come fare per vedere la password del WiFi del nostro smartphone Xiaomi, Redmi o Poco
Per semplificare la ricerca della password del WiFi, esistono alcune tecniche tra cui l'utilizzo di app come Google Lens.
Queste applicazioni permettono di decodificare i codici QR associati alle reti WiFi e visualizzare le relative password in modo rapido e semplice.
Per utilizzare questa tecnica, basta accedere alle impostazioni del tuo smartphone Xiaomi, Redmi o Poco, selezionare "WiFi" e trovare il nome della rete a cui sei connesso.
Successivamente, devi acquisire uno screenshot del codice QR premendo il tasto di accensione insieme al tasto del volume giù.
Infine, devi aprire l'app Google Lens e selezionare lo screenshot appena acquisito per visualizzare la password della rete WiFi in modo chiaro e leggibile.