WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di utilizzare lo stesso account di messaggistica su più smartphone contemporaneamente, offrendo una grande comodità.
La nuova funzionalità consente di collegare un account a un massimo di quattro smartphone, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.
Secondo WhatsApp, la cronologia delle chat condivisa sarà mantenuta per un anno sui dispositivi che utilizzano sistemi operativi differenti. Inoltre, la crittografia end-to-end rimarrà attiva per i messaggi, i media e le chiamate, garantendo la massima sicurezza e privacy.
Tuttavia, WhatsApp ha imposto un limite di sicurezza, in cui se l'account sullo smartphone principale rimane inattivo per 14 giorni, l'app disconnette tutti gli altri dispositivi associati all'account per proteggere la sicurezza degli utenti.
Ecco come funziona il supporto multi-dispositivo su WhatsApp
Per collegare un altro smartphone a un profilo WhatsApp esistente, gli utenti devono semplicemente installare l'app sul secondo dispositivo e selezionare l'opzione "Collega a un account esistente" invece di inserire un numero di telefono.
Comparirà quindi un codice QR, che deve essere scannerizzato con lo smartphone principale dove l'account desiderato è già attivo.
Gli utenti devono quindi andare al menu Impostazioni di WhatsApp (tre puntini in verticale su Android, nell'angolo superiore destro) dello smartphone principale e premere "Dispositivi collegati". Troveranno un pulsante verde con scritto "Collega dispositivo".
Questa nuova funzionalità di WhatsApp che consente di connettere fino a quattro dispositivi con sistemi operativi differenti è un grande passo avanti per l'applicazione di messaggistica, che offre maggiore flessibilità e libertà agli utenti.
Inoltre, la crittografia end-to-end attiva per i messaggi, i media e le chiamate sono un' ulteriore sicurezza per i nostri dati personali.
Tags:
Whatsapp
Funzione davvero molto comoda
RispondiElimina