WhatsApp rappresenta una delle applicazioni di messaggistica istantanea più diffuse a livello globale e frequentemente gli utenti optano per l'archiviazione delle conversazioni per liberare spazio nella schermata principale dell'applicazione.
Talvolta può verificarsi la necessità di recuperare una chat archiviata per consultare messaggi precedenti o recuperare informazioni rilevanti.
In questo articolo vedremo , come in modo breve e diretto è possibile visualizzare facilmente e immediatamente le chat archiviate su un dispositivo Android su WhatsApp.
Seguendo le istruzioni dettagliate in questo articolo, potrai accedere rapidamente alla sezione Chat Archiviate di WhatsApp e ripristinare le conversazioni desiderate in pochi semplici passaggi.
La procedura è davvero molto semplice, tutto quello che devi fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.
Come vedere chat archiviate su Android
Per accedere alle chat archiviate su WhatsApp su uno smartphone Android, basta aprire l'app e scorrere verso l'alto fino alla voce Archiviate con l'icona di una scatola con una freccia verso il basso.
Tocca la voce Archiviate per visualizzare tutte le chat archiviate.
Per ripristinare una chat archiviata, tieni premuta la chat e tocca l'icona a forma di scatola con una freccia verso l'alto.
Puoi ripristinare tutte le chat archiviate contemporaneamente selezionando la prima chat e toccando le altre chat o selezionando tutte le chat dal menu e toccando l'icona a forma di scatola con una freccia verso l'alto.
Se vuoi eliminare tutte le chat archiviate, premi l'opzione Elimina.
Come avete visto, accedere alla sezione Chat Archiviate di WhatsApp per visualizzare le conversazioni archiviate su Android è un processo estremamente semplice e richiede solo pochi passaggi.Una volta visualizzate le chat archiviate, è possibile scegliere di ripristinare le conversazioni desiderate per leggere vecchi messaggi o recuperare informazioni importanti, oppure eliminarle in modo da liberare spazio sulla schermata principale dell'app