Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 KB5026435 - Disponibile un secondo aggiornamento cumulativo di maggio 2023

Ritorniamo a parlare di Windows 10, da poche ore è stato un secondo aggiornamento cumulativo per il mese di Maggio 2023.

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 10 2022 Update prende il nome di KB5026435 e porta con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 10.

- Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 Build 19045.3031

Nuovo! Questo aggiornamento riporta una migliore esperienza della casella di ricerca sulla barra delle applicazioni di Windows 10. Se hai una barra delle applicazioni in alto, in basso, normale o con icone piccole, vedrai apparire la casella di ricerca. Puoi usarlo per accedere facilmente ad app, file, impostazioni e altro da Windows e dal Web. Avrai anche accesso agli ultimi aggiornamenti della ricerca, come i momenti salienti della ricerca. Se vuoi ripristinare la tua precedente esperienza di ricerca, puoi farlo facilmente. Per farlo, usa il menu contestuale della barra delle applicazioni o rispondi a una finestra di dialogo che appare quando usi la ricerca.

Nuovo! Questo aggiornamento ora mostra fino a tre notifiche popup ad alta priorità contemporaneamente. Questa funzionalità interessa le app che utilizzano le notifiche del sistema operativo Windows per inviare avvisi per chiamate, promemoria o allarmi. Potrebbero essere visualizzate contemporaneamente fino a quattro notifiche di avviso popup. Ciò significa che possono esserci tre notifiche con priorità alta e una notifica con priorità normale.

Questo aggiornamento risolve un problema che influisce sull’accesso alle impostazioni della scheda per i siti in modalità IE.

Questo aggiornamento risolve un problema della stampante di etichette multifunzione. Colpisce l’installazione di alcuni di essi.

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa la tastiera touch. A volte, non mostra il layout corretto in base all’ambito di input corrente.

Questo aggiornamento risolve un problema che a volte non riesce ad aprire la tastiera touch.

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il programma di installazione delle app. A volte, le app MSIX non si aggiornano.

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Server Message Block (SMB). Non è possibile accedere alla cartella condivisa SMB. Gli errori sono “Risorse di memoria insufficienti” o “Risorse di sistema insufficienti”.

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il servizio del sottosistema dell’autorità di sicurezza locale (LSASS). Smette di funzionare. Ciò si verifica quando si usa Azure Virtual Desktop (AVD).

L’aggiornamento risolve un problema che interessa le attività pianificate. Le attività hanno esito negativo quando utilizzano le credenziali dell’account utente locale archiviate. Ciò si verifica quando si abilita Credential Guard. Il messaggio di errore è “2147943726: ERROR_LOGON_FAILURE (Il nome utente o la password non sono corretti).”

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il cluster Storage Spaces Direct (S2D). Potrebbe non essere online. Ciò si verifica dopo un rollover periodico della password. Il codice di errore è 1326.

Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda l’origine dei punti. Non riesce i file che contengono la definizione della classe in Windows PowerShell.

Questo aggiornamento modifica il numero di telefono del supporto per l’attivazione di Microsoft India per Windows.

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il criterio PublishDfsRoots. Non si applica correttamente a un client di destinazione che dispone della gestione dei dispositivi mobili (MDM). Un esempio di MDM è Microsoft Intune.

Questo aggiornamento modifica gli intervalli IMSI (International Mobile Subscriber Identity) per alcuni provider di telefonia mobile.

Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda Windows Firewall. Il firewall interrompe tutte le connessioni all’indirizzo IP di un captive portal. Ciò si verifica quando si sceglie l’opzione Captive Portal Addresses.

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa i dispositivi aggiunti ad Azure Active Directory (Azure AD). Windows Firewall non può applicare il dominio e il profilo corretti per loro.

Questo aggiornamento risolve un problema che interessa i criteri firmati di Windows Defender Application Control (WDAC). Non vengono applicati al Secure Kernel. Ciò si verifica quando si abilita l’avvio protetto.

Questo aggiornamento risolve un problema che potrebbe interessare un reparse point di grandi dimensioni. Potresti ricevere un errore irreversibile quando usi NTFS per accedervi. Questo problema si verifica dopo che un’operazione FSCTL Set annullata modifica il tag di analisi.

Questo aggiornamento risolve un problema noto che potrebbe interessare alcune app di riconoscimento vocale. Potrebbero avere sporadici problemi di riconoscimento vocale, input espressivi e scrittura a mano. Ciò si verifica quando la lingua del display è cinese o giapponese. Le app potrebbero non riconoscere determinate parole. Potrebbero non ricevere alcun input dal riconoscimento vocale o dai tipi di input interessati. 

È più probabile che questo problema si verifichi quando le app utilizzano il riconoscimento vocale offline. Per gli sviluppatori di app, questo problema riguarda solo il riconoscimento vocale che usa la specifica grammaticale di riconoscimento vocale (SRGS) in Windows.Media.SpeechRecognition. 

Questo problema non riguarda altri tipi di riconoscimento vocale.


Posta un commento

0 Commenti