Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp - Come inviare un messaggio a persone non in rubrica

Nell'era digitale in cui viviamo, la messaggistica istantanea è diventata uno dei modi più comuni per comunicare. Tra le varie piattaforme di messaggistica, WhatsApp si è affermata come una delle più popolari e utilizzate a livello globale.

 

Tuttavia, uno dei limiti di WhatsApp è la necessità di avere i numeri di telefono salvati nella propria rubrica per poter inviare messaggi. 

Questa restrizione può risultare frustrante quando si desidera comunicare con qualcuno che non è presente nella propria lista dei contatti. Fortunatamente, esiste una soluzione semplice e praticamente priva di complicazioni per superare questa limitazione. 

In questo articolo, esploreremo come inviare messaggi su WhatsApp a persone non presenti nella rubrica, senza l'utilizzo di app di terze parti. 

Vedremo come sfruttare al meglio la versione web di WhatsApp, per contattare chiunque, anche se il suo numero non è salvato tra i nostri contatti.

Con questa soluzione, potrete comunicare liberamente con qualsiasi persona senza compromettere la vostra privacy o dover scaricare app aggiuntive. 

La procedura per inviare un messaggio a persone non in rubrica è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella procedura sottostante.

Per iniziare, collegarsi a WhatsApp Web digitando web.whatsapp.com nella barra del browser. È possibile fare clic sul link ipertestuale se preferite evitare di digitare l'indirizzo manualmente. Effettuare quindi il login nella versione web del programma di messaggistica di proprietà di Zuckerberg.

Per effettuare il login, seguire le istruzioni fornite nella pagina o, se preferite un metodo più rapido, fare clic sull'icona della fotocamera nella schermata principale di WhatsApp sul telefono e inquadrare il codice QR che appare su web.whatsapp.com.

Una volta effettuato il login su WhatsApp Web, sarà semplice contattare chiunque (a condizione di avere il numero di telefono della persona). 

Digitare nella barra degli indirizzi https://wa.me/ seguito dal numero di telefono che si desidera contattare, incluso il prefisso internazionale (+39 per l'Italia).

Ad esempio, se si vuole scrivere a un ipotetico numero 3491234567 (sperando che non esista), digitare https://wa.me/+393491234567 nella barra degli indirizzi. Verrà quindi visualizzata una schermata simile a questa:

Chat

Fare clic su "Continua" e "Vai alla chat" e successivamente selezionare l'opzione "WhatsApp Web" (questo trucco funziona anche se si utilizza l'app WhatsApp sul computer).


Esistono anche diversi siti web che svolgono questa operazione per voi, ma riteniamo che sia più facile (e sicuro) affidarsi al metodo fai-da-te e digitare il numero che si desidera contattare direttamente nella barra degli indirizzi. Se desiderate mantenere la riservatezza, ci sarà sicuramente un motivo.

Posta un commento

0 Commenti