Type Here to Get Search Results !

Recent

Windows 11 - Come modificare i suoni di sistema

Come nelle versioni precedenti del sistema operativo di Microsoft, anche su Windows 11 è possibile personalizzare i suoni di sistema attraverso una semplice procedura. 

Se non sei soddisfatto dei suoni predefiniti di Windows 11, desideri cambiare il suono di avvio quando accendi il computer o spegni un dispositivo USB o, più semplicemente, vuoi sperimentare con i suoni del sistema, questo articolo ti offre tutte le informazioni necessarie.

La procedura per andare a modificare i suoni di sistema, è davvero molto semplice, tutto quello che dovete fare è semplicemente seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

 - Come modificare i suoni di sistema su Windows 11

Accedi al menu "Impostazioni" in Windows premendo contemporaneamente i tasti WIN + I sulla tastiera. In alternativa, effettua un clic destro sul pulsante Start e seleziona "Impostazioni".

Nella barra laterale sinistra, individua e seleziona "Sistema".

Clicca su "Audio", situato nella parte destra dello schermo.

Scorri verso il basso nella pagina per trovare la sezione "Altre opzioni audio" e clicca su di essa.

All'interno della finestra che si apre, seleziona la scheda "Suoni".

Scegli l'evento per il quale desideri personalizzare il suono.

Utilizza il menu a tendina sotto l'etichetta "Suoni" per selezionare un nuovo suono. Facendo clic sul pulsante "Prova", potrai ascoltare un'anteprima del suono. Se desideri utilizzare un file audio personalizzato, fai clic su "Sfoglia", seleziona il file audio desiderato e clicca su "Apri".

Una volta apportate le modifiche desiderate, premi su "Applica" e successivamente su "OK".

È importante notare che alcuni eventi di sistema potrebbero non avere un suono predefinito associato, ma anche in questi casi avrai la possibilità di selezionare il suono che preferisci.

Windows 11 offre un metodo user-friendly per adattare i suoni di sistema, fornendo la flessibilità e la personalizzazione necessarie per migliorare la tua esperienza informatica. 

Sia che tu voglia aggiungere un tocco di originalità al tuo dispositivo o semplificare la tua esperienza sonora, questi passaggi ti permetteranno di personalizzare i suoni di sistema secondo le tue preferenze.

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.

Top Post Ad

Below Post Ad