Recensione VOLTME Hypercore 20K - Power Bank QC & PD3.0 da 20.000 mAh 74Wh

Ritorniamo a parlare di power bank, questa volta vogliamo presentarvi la nuova Hypercore 20K di VOLTME. Questo dispositivo, dotato delle tecnologie QC & PD3.0 e con una  capacità di 20.000 mAh (74Wh), si propone come un fedele compagno per tutti coloro che desiderano mantenere i loro dispositivi sempre carichi ovunque si trovino.


Negli ultimi tempi, l'azienda VOLTME ha stabilito una solida reputazione nel mercato italiano, grazie alla sua costante dedizione a offrire prodotti di alta qualità con un eccezionale rapporto qualità-prezzo.

In questa nuova recensione, analizzeremo attentamente le sue principali caratteristiche e funzionalità , al fine di consentirvi di determinare e valutare se questo prodotto è in grado di soddisfare le vostre specifiche esigenze.

POWER BANK VOLTME HYPERCORE 20K QC & PD3 / 20.000 mAh / 74Wh

- Packaging

Il packaging scelto da VOLTME si distingue per la sua elegante semplicità, che nasconde una cura meticolosa per i dettagli. 

Questa scelta del suo design, richiama i tratti distintivi di altri prodotti da noi precedentemente recensiti.  Il dispositivo è presentato in maniera elegante e minimale, in una scatola di cartone dai toni grigi e gialli, la parte frontale della confezione, è caratterizzata da una raffinata trama a nido d'ape che si integra in modo armonioso con il colore e l'identità del brand.


Sul retro sono fornite in modo preciso e dettagliato le informazioni sulle caratteristiche e  funzionalità del prodotto, nonché le indicazioni di contatto per il supporto post-vendita

All'interno della confezione, troviamo: La power bank da 20.000 mAh, un piccolo cavo di ricarica USB-C a USB-C , un manuale utente per facilitare l'esplorazione delle sue funzionalità, ed infine un biglietto di ringraziamento per l'acquisto, che sottolinea l'attenzione di Voltme nei confronti dei suoi clienti.

La power bank VOLTME Hypercore 20K è disponibile in due colorazioni, cioè il Blu foncé e il Blu Navy, e si caratterizza per le sue dimensioni compatte e il peso leggero. Il dispositivo è realizzato con plastica di alta qualità e resistente, ma tende ad accumulare facilmente le impronte digitali.

Sulla parte destra, è presente un tasto di accensione di colore giallo, che richiama il brand. 


Mentre sulla parte superiore, troviamo quattro piccoli LED che forniscono informazioni sulla carica residua del dispositivo.

Questo piccolo ma significativo dettaglio aggiunge un tocco di praticità all'insieme, garantendo che gli utenti siano sempre consapevoli della situazione energetica del loro power bank.


La power bank VOLTME Hypercore 20K è equipaggiata con due diverse porte, ovvero troviamo, una di tipo USB Type-C e un'altra di USB Type-A.  

Ci teniamo a precisarvi e sottolinearvi che, questo modello di powerbank non è compatibile con la ricarica wireless. In sintesi è un prodotto fondamentalmente molto semplice, ma al contempo risulta altamente efficace, che adempie completamente alle promesse intrinseche alla sua funzione.


La power bank VOLTME Hypercore 20K , grazie alla sua capacità di ricarica rapida da 22,5 W si distingue per la piena compatibilità con dispositivi Apple e Android. 

La presenza di una doppia uscita USB con tecnologia PD/QC e un cavo USB-C consente un utilizzo versatile: l'uscita USB-C da 22,5 W e l'uscita USB-A da 18 W possono funzionare contemporaneamente o separatamente, consentendo il caricamento di due dispositivi o la ricarica di un dispositivo mentre la power bank è in carica.

Con una capacità di 20.000 mAh e una finitura opaca, questa power bank diventa un compagno ideale per i viaggiatori e le persone sempre in movimento. 

In situazioni in cui la durata della batteria del telefono è fondamentale, questa power bank offre più del doppio della capacità delle batterie standard, il tutto con un peso aggiuntivo minimo grazie alla sua potente batteria al litio. 

Tecnologia V-Dynamic 

La Power Bank è dotata della tecnologia V-Dynamic esclusiva di VOLTME che offre una ricarica efficiente e sicura per i vostri dispositivi. 

L'architettura di ricarica intelligente V-Dynamic (VD) si distingue per le sue prestazioni eccezionali e il design altamente efficiente dal punto di vista energetico.

Questa architettura agevola l'implementazione di una velocità di ricarica ottimale per una vasta gamma di dispositivi connessi , ed è pienamente compatibile con marchi di spicco come Apple, Samsung, Huawei e molti altri.

Le funzionalità di sicurezza integrate, proteggono il tuo dispositivo da sovracorrenti, surriscaldamento e sovraccarico, garantendo la sicurezza durante la ricarica.  

-  Cavo di ricarica rapida Power Link

Come abbiamo avuto modo di mostrarvi, nelle immagini precedenti, la power bank viene dotata da un cavo, caratterizzato da una lunghezza limitata, che potrebbe non sempre essere la scelta ideale per tutti gli utenti, specialmente durante le fasi di ricarica in movimento.


Tuttavia, al fine di superare questa limitazione, ci teniamo consigliare ai nostri lettori l'acquisto separato, di uno dei cavi di ricarica appartenenti alla serie Power Link. 

Questi cavi sono stati meticolosamente progettati e realizzati con un'eccezionale qualità, mirando a garantire un processo di ricarica agevole e soprattutto sicuro.

Questi cavi di ricarica, sono in grado di supportare la stragrande maggioranza dei protocolli di ricarica veloce attualmente presenti sul mercato, permettendo così il caricamento ottimale di una vasta gamma di dispositivi quali smartphone, tablet e laptop dotati di connettore USB-C. Questa scelta garantirà una massima efficienza durante il processo di ricarica, anche in situazioni in cui la praticità è fondamentale.



- Le principali caratteristiche tecniche della power bank VOLTME Hypercore 20K 

Capacità della batteria: 20000mAh (3.7V * 20000mAh = 74wh)
Capacità nominale: 12000mAh (uscita 5V 3A)
Ingresso: USB-C: 5V 3A / 9V 2A (18W max)
Uscita: USB-C: 5V 3A / 9V 2.22A / 12V 1.67A (20W max)
USB-A: 4.5V 5A / 5V 4.5A / 9V 2A / 12V 1.5A (22.5W max)


- Conclusioni finali

Questo dispositivo rappresenta una scelta ideale per coloro che hanno bisogno di una fonte di energia affidabile e veloce in viaggio. La sua leggerezza e il design elegante consentono una ricarica agevole e rapida di diversi dispositivi simultaneamente.


Indubbiamente, questo dispositivo rappresenta un'opzione conveniente, affidabile e di alta qualità, in grado di soddisfare appieno le aspettative anche dei consumatori più esigenti.

Se siete alla ricerca di una buona power bank che non richieda un investimento eccessivo, la Hypercore 20K di VOLTME attualmente è sicuramente un'ottima scelta in termini di rapporto qualità/prezzo.


Se siete interessati all'acquisto potete acquistare entrambi i prodotti direttamente da Amazon dal canale ufficiale VOLTME tramite questo link sottostanti

1 Commenti

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.

  1. Ho la versione da 10000 ed è molto leggera mi sono trovato bene con questo marchio

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto