Hot Posts

6/recent/ticker-posts

ChatGPT Voice disponibile GRATIS per tutti

Ritorniamo a parlare di intelligenza artificiale , oggi a sorpresa OpenAI ha appena rilasciato per i dispositivi mobili, la funzione ChatGPT Voice, che consentirà di interagire tramite la voce con il chatbot in modo naturale.

La buona notizia è che questa funzionalità è disponibile gratuitamente per tutti, senza la necessità di avere un abbonamento Plus attivo.

L'introduzione di ChatGPT Voice alla fine di settembre ha portato a un'esperienza AI unica nel suo genere, molto attesa da coloro che desideravano un'interazione più naturale.

Inizialmente questa funzionalità era riservata solo e prettamente ai clienti paganti come fase di perfezionamento, ma questa limitazione è stata rimossa, rispettando le promesse fatte.

Come gli altri assistenti virtuali, ChatGPT Voice consente interazioni attraverso domande e risposte, distinguendosi per un linguaggio incredibilmente naturale, lontano dall'aspetto robotico, anche se non ancora perfetto. 

Questo servizio è disponibile anche in italiano e può essere utilizzato immediatamente sia su dispositivi Android e iOS. 

Come funziona ChatGPT Voice 

Per iniziare a usare la chat vocale, premi l'icona a forma di cuffie nella parte bassa a destra dello schermo principale. 

Durante la prima configurazione, ti verrà chiesto di scegliere tra cinque voci per il chatbot, ma puoi cambiarla in qualsiasi momento.

Dopo aver toccato lo schermo per avviare la connessione, il chatbot si attiverà e rimarrà in ascolto, pronto a rispondere alle tue domande. 

La funzione ChatGPT Voice si basa su una libreria di suoni registrati da attori vocali, che aggiungono tono e sfumature linguistiche in modo realistico.

La conversazione vocale non ha un limite di tempo, e ChatGPT continuerà a rispondere fino a quando tu decidi di chiudere la conversazione.

Se non l'avete ancora provata, vi consigliamo vivamente di farlo e di lasciarvi sorprendere dalla sua performance avanzata e dalla sua naturalezza.

L'evoluzione di ChatGPT verso l'interazione vocale rappresenta un passo significativo nell'ambito della tecnologia AI, offrendo agli utenti un'esperienza più intuitiva e coinvolgente. La società potrebbe attraversare una fase di cambiamento, ma l'innovazione tecnologica rimane al centro della sua missione.

Se la capacità di scrittura di ChatGPT vi ha già sorpreso in passato, la versione vocale risulta ancor più impressionante.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Peccato non poter scaricare la voce , sarebbe stato il top

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.