Ritorniamo a parlare di intelligenza artificiale , da pochissime ore OpenAI ha lanciato GPT Store, una piattaforma che consente agli utenti di creare e condividere i propri chatbot personalizzati basati su GPT.
Il negozio è disponibile per gli utenti abbonati ai piani Plus ed Enterprise di ChatGPT, oltre che al nuovo livello Team introdotto da OpenAI.
GPT Store è un'iniziativa interessante che ha il potenziale per democratizzare lo sviluppo di chatbot personalizzati. In precedenza, solo gli sviluppatori esperti potevano creare chatbot di alta qualità . Con GPT Store, chiunque può creare un chatbot personalizzato, anche senza competenze di programmazione.
Il lancio di GPT Store è un passo importante per l'adozione di chatbot personalizzati. I chatbot personalizzati possono essere utilizzati per una varietà di scopi, come fornire assistenza clienti, creare contenuti o intrattenere gli utenti. Con GPT Store, sarà più facile per le aziende e gli individui creare chatbot personalizzati che soddisfino le loro esigenze specifiche.
OpenAI ha annunciato che introdurrà un programma di revenue sharing con i creatori di GPT nel primo trimestre 2024. I costruttori di questi chatbot personalizzati saranno pagati in base all'interazione degli utenti con le loro creazioni.
Per partecipare al programma, gli sviluppatori devono verificare il proprio profilo ufficiale, visionare le policy di OpenAI e rendere pubblico il materiale da condividere sul negozio.
Ci teniamo a precisarvi, che ad oggi GPT Store è ancora in fase di sviluppo, ma ha il potenziale per rivoluzionare il mondo dei chatbot personalizzati.
Con questa iniziativa, OpenAI sta rendendo più accessibili e convenienti i chatbot di alta qualità e sta creando nuove opportunità per gli sviluppatori , e rappresenta una nuova opportunità per gli sviluppatori di monetizzare le proprie creazioni e di guadagnare un reddito passivo.