Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Recensione Majority D80 - Casse altoparlanti bluetooth con HDMI ARC da 80 W

Torniamo a parlare di prodotti audio di alta qualità con le nuove D80 di Majority, delle ottime casse altoparlanti dall'eccezionale rapporto qualità-prezzo

Le Majority D80 combinano estetica e potenza in un'unica soluzione: con 80W di audio puro, regalano un'esperienza sonora coinvolgente, arricchita da dettagli nitidi e bassi potenti.

In questa recensione, vedremo quali sono le principali caratteristiche tecniche e funzionalità, al fine di aiutarvi a valutare se questo dispositivo sia adatto alle vostre specifiche esigenze.

MAJORITY D80 CASSE ALTOPARLANTI BLUETOOTH CON HDMI ARC DA 80 W

Per chi non ne fosse a conoscenza, Majority Ã¨ un'azienda inglese, che ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'elettronica, ed offre una vasta gamma di prodotti audio di ottima qualità a prezzi competitivi, e non ha nulla da invidiare a marchi ben più famosi. 

- Packaging 

Partiamo come sempre dal packaging, l'attenzione al dettaglio è una caratteristica distintiva dell'azienda Majority con tutti i suoi prodotti. 

Le casse altoparlanti Majority D80 arrivano in una confezione accuratamente curata, che riflette lo stile, la grafica e l'identità del marchio. 

Ogni aspetto del packaging è stato attentamente studiato, con un'illustrazione dettagliata e chiara delle casse Majority D80, evidenziando tutte le loro principali caratteristiche e funzionalità.

All'interno della confezione, troviamo:

Le casse Majority D80
1 Cavo di collegamento degli altoparlanti
1 Cavo RCA a cavo AUX da 3,5 mm
1 Telecomando ad infrarossi
1 Adattatore di alimentazione
1 Libretto delle istruzioni

- Dimensioni e Design 

Contrariamente ad altri modelli dalle forme squadrate, il design di questo modello si differenzia per le sue forme arrotondate ed unisce con successo stile e funzionalità, garantendo una perfetta integrazione in qualsiasi ambiente.


Le sue dimensioni compatte di 230 x 155 x 155 mm le rendono versatili e adatte a qualsiasi spazio, che sia accanto alla TV o sulla scrivania.

Sulla parte anteriore delle casse, vicino alla base, sono presenti indicatori LED che offrono un controllo intuitivo visivo

Altoparlanti attivi: indica lo stato di accensione degli altoparlanti.
Ricevitore a infrarossi: permette di ricevere i segnali dal telecomando.
Indicatori LED: forniscono informazioni visive sullo stato di funzionamento dei diffusori.

Gli indicatori LED hanno i seguenti stati luminosi:

Spegnimento: LED rosso.
Modalità ottica: LED bianco.
USB: LED viola.
Modalità Line in: LED blu chiaro.
Bluetooth collegato: LED blu.
ARC (Audio Return Channel): LED verde.


Sul retro del diffusore principale troverai una serie di controlli e funzioni che offrono un controllo completo sull'esperienza audio


Interruttore di alimentazione: per accendere e spegnere i diffusori.
Pulsante di ingresso: per cambiare facilmente la modalità degli altoparlanti.
EQ (film, musica e dialoghi): per regolare l'equalizzazione in base al tipo di contenuto audio.
Controllo del volume: per regolare l'intensità del suono.
Controllo degli acuti: per regolare la nitidezza del suono ad alte frequenze.
Porta di ingresso per la riproduzione USB: per collegare dispositivi USB e riprodurre file musicali.
Controllo dei bassi: per regolare la potenza e l'intensità delle frequenze basse.
Porta per cavo di alimentazione DC IN: per collegare il cavo di alimentazione.
Porta di ingresso 'Linea in’: per collegare dispositivi tramite cavo audio.
Porta di ingresso ottica: per collegare dispositivi tramite cavo ottico.
Porta di ingresso ARC: per collegare dispositivi tramite HDMI ARC.
Uscita altoparlante: per collegare l'altoparlante sinistro con il cavo di collegamento, garantendo un'esperienza audio completa e bilanciata.


Il tweeter a cupola in seta offre un suono pulito, chiaro ed avvolgente e si distingue rispetto ai tweeter tradizionali. 

Questi altoparlanti da scaffale Majority D80 sono chiamati anche diffusori attivi, il che significa che hanno un amplificatore integrato all'interno.


Ciò li rende diversi dai tradizionali altoparlanti passivi, che richiedono un amplificatore esterno per funzionare. 

Con gli altoparlanti attivi non è necessario un amplificatore separato perché tutto ciò di cui hai bisogno è già integrato negli altoparlanti stessi.


Le Majority D80 non sono solo casse altoparlanti bluetooth standard, ma offrono anche una connettività avanzata grazie alla presenza di HDMI ARC (Audio Return Channel). 

Questa caratteristica consente di collegare facilmente le casse al televisore compatibile con HDMI ARC, trasferendo il suono direttamente dalla TV agli altoparlanti senza la necessità di cavi audio aggiuntivi.

- Suono e qualità audio

La qualità audio , per la sua fascia di prezzo ci ha davvero soddisfatti, nel complesso
Il suono risulta nitido e avvolgente, e la sua distribuzione uniforme da entrambi gli altoparlanti crea un'atmosfera sonora avvolgente e coinvolgente, amplificando l'esperienza di ascolto. 

La potenza dei driver da 5 pollici e 80 W consente di riempire efficacemente un'intera stanza con un suono potente e avvolgente.

La presenza di tre diverse impostazioni di equalizzazione offre la flessibilità di adattare il suono alle proprie preferenze personali, garantendo un'esperienza di ascolto ottimale per ogni tipo di contenuto audio.

Le casse sono in grado di supportare chiavette USB fino a 128 GB, offrendo così un'ampia capacità di archiviazione per la tua collezione musicale.

I file audio supportati includono una vasta gamma di formati, come MP3, WMA, FLAC, MAV e APE, garantendo la massima flessibilità nella riproduzione dei tuoi brani preferiti.

- Telecomando

In dotazione alle Majority D80 troviamo anche un comodo telecomando facile da utilizzare.

Grazie al telecomando, possiamo andare a regolare il volume, selezionare le sorgenti audio e modificare l'equalizzazione per ottenere un suono perfetto.


È un complemento essenziale per chiunque desidera godersi la musica o i film senza doversi alzare continuamente per regolare le impostazioni.

La sua semplicità d'uso, lo rende perfetto anche per coloro che non sono esperti di tecnologia, garantendo un'esperienza audio senza stress.


- Le principali caratteristiche Majority D80


Alimentazione100-240V/50-60Hz
ModalitàBluetooth, HDMI ARC, Riproduzione USB, Ottico
Consumo di energia0.5W (Modalità standby)
Dimensioni230 x 155 x 155 mm
Peso2.45 kg
Altoparlanti2x4” gamma completa + 2x1” tweeter
Versione Bluetooth5.0
Gamma BluetoothFino a 10 metri
Tipi di file compatibiliMP3, WMA, FLAC, MAV, APE
Memoria USB massima compatibile128GB

- Conclusioni finali

Le nostre conclusioni sono estremamente positive: essendo già familiari con i prodotti di questa azienda, possiamo confermare con convinzione che anche queste casse Majority D80 soddisfano pienamente gli standard in merito al rapporto qualità-prezzo.

Pertanto, ci sentiamo di consigliarle senza esitazioni, a chiunque desideri migliorare la propria esperienza audio domestica o lavorativa.

Se siete alla ricerca di buone casse altoparlanti audio , con questa tipologia di caratterische, sicuramente è un modello da tenere in seria considerazione


Se siete interessati all'acquisto potete approfittare dell'offerta momentanea ed acquistare le Majority D80, direttamente su Amazon dal canale ufficiale di Majority tramite questo link

Posta un commento

1 Commenti

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.