Ritorniamo a parlare di Windows 11 da poche ore è stato rilasciato un secondo aggiornamento cumulativo per il mese di Maggio 2024.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 22H2 e 23H2, prende il nome di KB5037853 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità , della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22621.3672 e 22631.3672
*Nuovo! Questo aggiornamento aggiunge una funzionalità che impedisce di chiudere accidentalmente la finestra di condivisione di Windows. Facendo clic all’esterno della finestra non la si chiuderà più. Per chiuderlo, seleziona il pulsante di chiusura nell’angolo in alto a destra.
*Nuovo! Ora puoi utilizzare il mouse per trascinare i file tra i breadcrumb nella barra degli indirizzi di Esplora file. Un breadcrumb mostra il percorso della posizione corrente del file nella barra degli indirizzi. Ad esempio, sono presenti tre breadcrumb nel percorso Questo PC > Windows (C:) > Programmi .
*Nuovo! Questo aggiornamento aggiunge una pagina a Impostazioni > Account denominata Dispositivi collegati. Su di esso puoi gestire i tuoi PC e le console Xbox. Questa pagina viene visualizzata solo nelle edizioni Home e Pro quando accedi a Windows utilizzando il tuo account Microsoft (MSA).
*Nuovo! Questo aggiornamento avvia l’implementazione del nuovo account manager nel menu Start. Quando utilizzi un account Microsoft per accedere a Windows, potrai dare un’occhiata ai vantaggi del tuo account. Questa funzionalità semplifica inoltre la gestione delle impostazioni dell’account.
*Nuovo! Ora puoi creare codici QR (risposta rapida) per URL di pagine Web e file cloud dalla finestra di condivisione di Windows. Seleziona il pulsante di condivisione nella barra degli strumenti di Microsoft Edge e scegli “Opzioni di condivisione di Windows”. Quindi, puoi condividere URL e file su tutti i tuoi dispositivi.
*Nuovo! Windows ora eseguirà il backup di molte delle tue impostazioni audio (incluso lo schema audio). Ciò si verifica solo se attivi Ricorda le mie preferenze e selezioni le caselle di controllo Personalizzazione e Altre impostazioni di Windows . Per trovarle, vai su Impostazioni > Account > Backup di Windows . Quindi, puoi utilizzare l’app Windows Backup per ripristinare tali impostazioni su un nuovo dispositivo.
*Novità A partire da questo aggiornamento, puoi accedere al tuo account Microsoft nell’app Windows Backup. Questa app salva i backup sul tuo account.
*Nuovo! Ora puoi inviare e-mail a te stesso dalla finestra di condivisione di Windows. Riceverai l’e-mail all’indirizzo e-mail presente nel tuo account Microsoft.
*Nuovo! Questo aggiornamento avvia l’implementazione del pulsante “Aggiungi ora” in Impostazioni > Account . Quando lo selezioni, puoi aggiungere un indirizzo email di recupero se non ne hai ancora aggiunto uno per il tuo account Microsoft. Il pulsante viene visualizzato solo se accedi al tuo account Microsoft.
Nuovo! Questo aggiornamento aggiunge PC Manager ai dispositivi in Cina.
*Nuovo! Puoi condividere direttamente su canali Microsoft Teams specifici e chat di gruppo nella finestra di condivisione di Windows. A tale scopo, è necessario accedere utilizzando un ID Microsoft Entra.
Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Esplora file. Smette di rispondere quando scorri da un bordo dello schermo. Questo problema si verifica dopo aver disattivato lo scorrimento dal bordo.
Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda i pannelli per la scrittura a mano e le tastiere touch. Non vengono visualizzati quando si utilizza una penna.
Questo aggiornamento risolve un problema relativo alla visualizzazione di una finestra nascosta. La sua barra del titolo non ha contenuto né area client. Ciò si verifica quando condividi lo schermo utilizzando determinate app.
Questo aggiornamento risolve un problema che distorce parti dello schermo. Ciò si verifica quando utilizzi un browser basato su Chromium per riprodurre un video.
Questo aggiornamento risolve un problema che interessa Esplora file. L’avvio richiede fino a due minuti quando si aggiunge una cartella che si trova su una condivisione di rete ad Accesso rapido. Ciò si verifica quando si esegue l’aggiornamento da Windows 11, versione 21H2 a Windows 11, versione 22H2.
Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda le cuffie audio Bluetooth Low Energy (LE). Non mostrano l’opzione per connettersi o disconnettersi.
Questo aggiornamento risolve un problema noto che interessa l’immagine del profilo del tuo account. Quando provi a modificarlo , potresti ricevere un messaggio di errore. Il codice di errore è 0x80070520.
Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il pulsante Condividi sui controller USB. Potrebbe non funzionare con la Game Bar.
Questo aggiornamento interessa la classe AmsiUtil Antimalware Scan Interface (AMSI) . Aiuta a rilevare il bypass della scansione AMSI. Questo aggiornamento risolve anche alcuni problemi a lungo termine che espongono il tuo dispositivo a minacce.
Questo aggiornamento risolve un problema che interessa un server dopo averlo rimosso da un dominio. Il cmdlet Get-LocalGroupMember restituisce un’eccezione. Ciò si verifica se i gruppi locali contengono membri di dominio.
Questo aggiornamento risolve un problema che interessa le stampanti. Non funzionano come previsto quando usi AppContainer o li usi in un ambiente limitato.
Questo aggiornamento risolve un problema che interessa una stampante IPP su USB. Dopo averlo eliminato, appare ancora come non disponibile nel Pannello di controllo.
Questo aggiornamento risolve un problema che interessa i driver TWAIN. Potrebbero smettere di rispondere quando li usi in un ambiente virtuale.
Questo aggiornamento aggiorna i profili COSA (Paese e Impostazioni operatore) per alcuni operatori di telefonia mobile.
Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il servizio di rete host (HNS). Al riavvio del servizio, le policy del sistema di bilanciamento del carico non vengono ripristinate nel modo corretto.
Questo aggiornamento risolve un problema che influisce sulla visualizzazione dell’icona di una smart card. Non viene visualizzato quando si accede. Ciò si verifica quando sono presenti più certificati sulla smart card.
Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda la riconnessione rapida avanzata. Fallisce. Ciò si verifica quando lo si utilizza con provider RDP (Remote Desktop Protocol) di terze parti.
Questo aggiornamento risolve un problema che interessa un’app che supporta la posta elettronica crittografata. L’app ti chiede di inserire le tue credenziali ogni volta che apri un’e-mail crittografata. Ciò si verifica anche dopo aver inserito il PIN almeno una volta.
Questo aggiornamento risolve un problema che interessa il menu contestuale di una cartella. Quando scegli il comando che rimuove gli elementi, il comando aggiunge invece gli elementi. Ciò si verifica quando un servizio di terze parti implementa una funzionalità di sincronizzazione.
Questo aggiornamento risolve un problema che influisce sull’esperienza predefinita (OOBE). Non riesce a completare. Ciò si verifica quando attivi il criterio “Impedisci l’uso di domande di sicurezza per gli account locali”.
Questo aggiornamento risolve un problema che riguarda le chiamate API WMI (Strumentazione gestione Windows) del filtro di scrittura unificato (UWF). Le chiamate per arrestare o riavviare il sistema generano un’eccezione di accesso negato.
Tags:
Windows