Ritorniamo a parlare di Windows 11, da poche ore è stato un secondo aggiornamento cumulativo per il mese di LUGLIO 2024.
L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 22H2 e 23H2, prende il nome di KB5040527 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità , della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.
Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22621.3958 e 22631.3958
[Notifica per Windows Share in Cina] Per far funzionare la condivisione nelle vicinanze, Wi-Fi e Bluetooth devono essere attivi. Se sono disattivati quando attivi la condivisione nelle vicinanze, Windows ti chiederà di consentirne l’attivazione.
[Menu Start] Puoi trascinare le app dalla sezione Aggiunte del menu e aggiungerle alla barra delle applicazioni.
[Barra delle applicazioni] Quando la barra delle applicazioni ha il focus sulla tastiera (WIN + T), puoi premere una lettera e andrai all’app il cui nome inizia con quella lettera. Quando premi una lettera più di una volta, andrai all’app successiva il cui nome inizia con quella lettera. Premere una lettera più di una volta funziona solo se ci sono più app bloccate o aperte il cui nome inizia con quella lettera. Se stai usando una barra delle applicazioni non combinata, quando premi una lettera, vai alla finestra il cui nome inizia con quella lettera. Inoltre, quando premi Home e Fine, il focus della tastiera cambia sul primo e sull’ultimo elemento nella barra delle applicazioni.
L’opzione Termina attività non mostra più una finestra di dialogo di mancata risposta prima di interrompere un’attività . Questa opzione è disponibile solo quando attivi Termina attività in Impostazioni > Sistema > Per sviluppatori .
[Esplora file] Quando fai clic con il pulsante destro del mouse su una scheda, hai la possibilità di duplicarla.
Si verifica una perdita di memoria quando si interagisce con le cartelle di archivio.
Esplora file smette di rispondere quando si naviga al suo interno.
Se esegui una ricerca dalla Home per la prima volta, potresti non ottenere alcun risultato.
Il menu a discesa nella barra degli indirizzi potrebbe apparire quando meno te lo aspetti.
Quando si usa la finestra di dialogo Salva per salvare un file in Galleria, si verifica un errore. A causa di questo aggiornamento, il file viene salvato nella libreria Immagini.
La casella di ricerca non mostra il nome corretto della cartella quando ci si trova nella Galleria.
Nella parte superiore di Esplora file viene visualizzata un’area vuota.
I pulsanti Indietro e Avanti del mouse non funzionano quando si passa il mouse sulla sezione File consigliati della Home.
Le immagini lampeggiano quando vengono visualizzate nella Galleria.
[Icone del desktop] La spaziatura tra di loro potrebbe diventare molto ampia.
[Bluetooth] Non è possibile mettere in attesa le chiamate dalle periferiche Bluetooth.
[FrameShutdownDelay] Il browser ignora il suo valore nella chiave di registro “HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main”.
[Windows Server vNext] Nell’ultima build, il comportamento di visualizzazione della dimensione della cache non è quello previsto.
[Preferenze Criteri di gruppo Targeting a livello di elemento (ILT) e Utenti e gruppi locali] Non è possibile scegliere un gruppo dal dominio di destinazione per ILT. Inoltre, non è possibile scegliere un account da Utenti e gruppi locali. La foresta non viene visualizzata. Questo problema si verifica quando si distribuiscono più foreste e il dominio di destinazione ha un trust unidirezionale con il dominio dell’amministratore. Questo problema riguarda le distribuzioni Enhanced Security Admin Environment (ESAE), Hardened Forests (HF) o Privileged Access Management (PAM).
[Transmission Control Protocol/Internet Protocol (TCPIP)] Il problema causa un elevato utilizzo della CPU e perdita di pacchetti. Influisce anche sui tassi di successo della connessione TCP.
[Modulo NetAdapterCx] Un sistema smette di rispondere quando grandi quantità di dati viaggiano tramite Wi-Fi. Questo problema si verifica su dispositivi dotati di determinate schede di rete wireless.
[Client Universal Print] Non riescono a comunicare con il servizio Universal Print. Ciò influisce sulle funzioni di stampa. Questo problema si verifica quando si attiva Web Proxy Auto Discovery (WPAD).
[App di supporto alla stampa] Quando si utilizza l’app con un dispositivo USB, l’app smette di rispondere e non stampa. Questo problema limita anche le funzioni dell’interfaccia utente.
[Autopilot] L’utilizzo per il provisioning dei dispositivi Surface Laptop SE non riesce.
[Controllo applicazioni Windows Defender (WDAC)] Si verifica una perdita di memoria che potrebbe esaurire la memoria di sistema con il passare del tempo. Questo problema si verifica quando si esegue il provisioning di un dispositivo.
Quando si applicano i criteri ID applicazione WDAC, alcune app potrebbero non funzionare.
[File Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist (DriverSiPolicy.p7b)] Questo aggiornamento si aggiunge all’elenco dei driver a rischio di attacchi Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD).
[Backup di Windows] A volte il backup non riesce. Ciò si verifica quando un dispositivo ha una partizione di sistema (ESP) Extensible Firmware Interface (EFI).
[Cache manager] Potrebbe smettere di rispondere. Ciò si verifica quando si utilizza Hyperthreading su Windows Server 2022.
[ API Windows Update Agent (WUA) (problema noto)] Potresti ottenere un risultato vuoto quando esegui una query sulle proprietà degli oggetti IUpdate in IUpdateCollection per gli aggiornamenti di Windows. Potresti anche ottenere il codice di errore 0x8002802B (TYPE_E_ELEMENTNOTFOUND). Ciò si verifica quando chiami metodi sull’oggetto da uno script (PowerShell, VBScript e così via).
[Abbonamento a Windows Enterprise ] Quando esegui l’aggiornamento da Windows Professional, l’aggiornamento potrebbe non riuscire. In Utilità di pianificazione, viene visualizzato un messaggio nell’attività pianificata LicenseAcquisition. Il messaggio è “Errore di accesso negato (codice errore 0x80070005).”
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.