Windows 11 KB5041585 - Disponibile l’aggiornamento cumulativo di agosto 2024

Ritorniamo a parlare di Windows 11,  da poche ore è stato il primo aggiornamento cumulativo per il mese di AGOSTO 2024. 

L’aggiornamento cumulativo, scaricabile da tutti gli utenti di Windows 11 23H2 e 22H2, prende il nome di KB5041585 portando con sé ulteriori correttivi, miglioramenti della stabilità, della sicurezza e dell’esperienza di aggiornamento a Windows 11.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 11 Build 22631.4037 e 22621.4037

Questo aggiornamento risolve problemi di sicurezza del sistema operativo Windows.

[BitLocker (problema noto)] All’avvio del dispositivo viene visualizzata una schermata di ripristino di BitLocker . Ciò si verifica dopo aver installato l’aggiornamento del 9 luglio 2024. È più probabile che questo problema si verifichi se la crittografia del dispositivo è attiva. Vai su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Crittografia dispositivo . Per sbloccare l’unità, Windows potrebbe chiederti di immettere la chiave di ripristino dal tuo account Microsoft.

[Schermata di blocco] Questo aggiornamento risolve CVE-2024-38143. Per questo motivo, la casella di controllo “Usa il mio account utente Windows” non è disponibile nella schermata di blocco per connettersi al Wi-Fi.

[NetJoinLegacyAccountReuse] Questo aggiornamento rimuove questa chiave di registro. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a KB5020276—Netjoin: modifiche al rafforzamento dell’unione di domini .

[Secure Boot Advanced Targeting (SBAT) e Linux Extensible Firmware Interface (EFI)] Questo aggiornamento applica SBAT ai sistemi che eseguono Windows. Ciò impedisce l’esecuzione di Linux EFI (bootloader Shim) vulnerabili. Questo aggiornamento SBAT non si applicherà ai sistemi che eseguono il dual-boot di Windows e Linux. Dopo l’applicazione dell’aggiornamento SBAT, le vecchie immagini ISO Linux potrebbero non avviarsi. In tal caso, rivolgersi al fornitore Linux per ottenere un’immagine ISO aggiornata.

Posta un commento

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.

Nuova Vecchia