Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come chiedere un rimborso su Wish - Ecco la procedura da eseguire

Ritorniamo a parlare di store cinesi online , oggi vedremo come chiedere un rimborso su Wish. Per chi non lo conoscesse Wish è sito internet cinese che offre prodotti made in Cina a costi veramente convenienti 

Ma prima di continuare vediamo insieme cosa e' Wish e come funziona  

Wish è uno store cinese online specializzato nella vendita di abbigliamento, gioielli, cineserie varie e dispositivi elettronici a prezzi veramente bassi. Il negozio online di Wish propone un vastissimo assortimento di prodotti che spaziano tra l’igiene personale, l’oggettistica, i vestiti, i giocattoli per bambini e un sacco di roba elettronica, da smartphone a droni. Attraverso la sua piacevole interfaccia, e previa autenticazione con il proprio account, potrete accedere al suo vasto catalogo di prodotti acquistabili a pochi Euro scontati del 50% – 90%. 
E’ sicuro acquistare su Wish? 

Wish permette ai suoi clienti di pagare mediante: carte di debito del circuito (“Visa” e “MasterCard”) e carte di credito (“Visa”, “MasterCard”, “American Express”, “Discover”, “Cirrus” e “Maestro”) incluso Paypal. Non sono accettati pagamenti alla consegna. Tutte le transazioni su Wish vengono effettuate mediante SSL technology e, dunque, sono sicure al 100%. In proposito, si ricorda che Wish non trasmette ai singoli negozi i dati sensibili dei suoi clienti, ma si limita a fornire loro le informazioni necessarie per la spedizione. 

Quali sono i tempi di spedizione e consegna su Wish? 

I prodotti al 99% ti saranno spediti dalla Cina. Ciò comporta ovviamente tempi di spedizione lunghi e rischio di dogana (ma tendenzialmente sopra i 100 € dichiarati). Arrivando dalla Cina i prodotti ci mettono 30-40 giorni ad arrivare, e la spedizione costa sempre 1-2 euro a pezzo. I negozi processano l’ordine, generalmente, in pochi giorni. Comunque, è possibile monitorare, in ogni momento, lo stato della spedizione. 

Basta accedere alla pagina “Dettagli dell’ordine” e, dalla “cronologia degli ordini”, identificare il numero di spedizione e selezionare “Localizza pacco” Una volta inscritti si può utilizzare sia la app che la versione sul PC, tuttavia, quella sulla app è notevolmente più facile e veloce da utilizzare. Si sceglie il prodotto, si ordina si paga con PayPal e si attende 1 o 2 mesi che il prodotto arrivi al tuo indirizzo. Se il prodotto dovesse non arrivare o arrivare rotto si può richiedere il rimborso

Ecco la procedura da eseguire per richiedere un rimborso su Wish

Vediamo in pochi e semplici passi cosa fare per richiedere il rimborso da parte di wish , allora come prima cosa apriamo l'applicazione e andiamo a cliccare sul simbolo a forma di tre linee.

Successivamente si aprirà il menù dove trovate i vostri ordini personali , il pannello utente e le impostazioni,  andate su CRONOLOGIA DEGLI ORDINI, e scegliete il prodotto che non vi è arrivato per il quale volete richiedere il rimborso , troverete una dicitura a centro pagina di colore giallo che vi chiederà di rispondere se il prodotto è arrivato e logicamente , cliccate su NO.


Attendete qualche secondo e successivamente cliccate su VOGLIO ULTERIORE ASSISTENZA dopo il quale vi si presenterà una nuova dicitura dell'assistenza clienti online, che vi chiederà se il prodotto è arrivato oppure no, CLICCATE DI NUOVO SU NO e poi su VOGLIO UN RIMBORSO.


La procedura è semplicissima , tutto quello che devi fare è seguire questi pochi e semplici passaggi. Vogliamo ricordarvi che non è sempre tutto oro quello che luccica e di fare sempre attenzione a quello che si va ad ordinare e mettere in conto che i tempi di attesa sono veramente lunghi , e negli ultimi tempi sono molteplici i prodotti che si perdono nel viaggio tra Cina e Italia . Valutate bene!. 

Posta un commento

3 Commenti

  1. SI STANNO FACENDO FURBI I SIGNORI DI WISH . QUANDO ARRIVA LA SCADENZA CAMBIANO LA DATA POSTECIPANOLA . UN ORDINE CHE MI DOVEVA ARRIVARE IL 21 MAGGIO E' STATO SPOSTATO AL 26 GIUGNO , COSì NON MI PERMETTE DI CHIEDERE IL RIMBORSO. QUESTA E' UNA TRUFFA

    RispondiElimina
  2. A me è successo la stessa cosa un ordine effettuato l'8 maggio diceva arrivare il 18 maggio poi spostato al 28 e poi al 3/6 e poi ancora al 3/7 morale della favola....ad oggi non mi è arrivato nulla!!!!

    RispondiElimina
  3. Di tutti gli store cinesi , personalmente wish è quello che prenderei meno in considerazione sia per i prodotti , prezzi e assistenza.

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.