Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come configurare modem Wind - Parametri e Configurazione Per Fibra FTTC

Ritorniamo a parlare di configurazioni e parametri per i vostri modem . Se hai una connessione Fibra con il gestore telefonico Wind/3 e devi configurare il tuo modem sei nel posto giusto tutto quello che devi fare è seguire la guida sottostante



Come acccedere nel software per la gestione del modem
La prima cosa da fare è accedere all’interno del sistema di configurazione del modem  per farlo dovrete utilizzare un browser per la navigazione Internet, come ad esempio Internet Explorer, Chrome o Firefox, e digitare un indirizzo.
L’indirizzo varia a seconda del modello del modem, anche se di poco: per conoscerlo date un’occhiata al libretto delle istruzioni del dispositivo. Generalmente l’accesso è effettuabile digitando l’indirizzo qui sotto:

http://192.168.1.1

Che cosa modificare nella configurazione

Una volta all’interno del modem cercate l’impostazione sulla procedura guidata per la configurazione del modem (in alcuni casi viene chiamato “Wizard”). Se siete già un pochino più “esperti” potrete accedere direttamente nell’area dedicata ai settaggi per la configurazione del router. Le voci da controllare ed eventualmente modificare per una corretta impostazione del modem FIBRA Wind/3sono le seguenti:
La connessione in fibra FTTC (Fiber to the Cabinet, con il collegamento ottico che arriva fino alla cabina di strada, mentre l’ultimo tratto di linea telefonica è sempre in doppino di rame) i parametri della linea sono i seguenti:

VLan: 835
Protocol: PPPoE
PPPoE usr: benvenuto
PPPoE pwd: ospite
Encapsulation: LLC
MTU: 1492
Keep Alive: on
NAT: enabled
IGMP: enabled

Posta un commento

0 Commenti