Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come configurare modem ADSL Vodafone - Parametri e Configurazione

Ritorniamo a parlare di configurazioni e parametri per i vostri modem . Se hai una connessione ADSL con il gestore telefonico Vodafone e devi configurare il tuo modem sei nel posto giusto tutto quello che devi fare è seguire la guida sottostante.


Prima di continuare vogliamo ricordarvi che per un corretto funzionamento del servizio internet sia garantito, occorre che il modem che usi sia in grado di “dialogare correttamente con i sistemi dell’operatore”. Per questa ragione, di seguito trovi una tabella con le 3 tipologie di accesso e i parametri di riferimento per il livello fisico, per il protocollo di adaptation e di session. 


La procedura è davvero semplice tutto quello che devi fare è seguire la guida sottostante 
Prima di passare ai parametri da inserire nel router, però, è necessario capire come modificare le impostazioni dell’apparato. 

Come accedere nel software per la gestione del modem

La prima cosa da fare è accedere all’interno del sistema di configurazione del modem  per farlo dovrete utilizzare un browser per la navigazione Internet, come ad esempio Internet Explorer, Chrome o Firefox, e digitare un indirizzo.L’indirizzo varia a seconda del modello del modem, anche se di poco: per conoscerlo date un’occhiata al libretto delle istruzioni del dispositivo


Per riuscirci, dovrete accedere al pannello di gestione del router e spulciare le varie voci del menu alla ricerca di quelle per la configurazione della connessione. Per farlo, collega il modem router alla presa della corrente e, successivamente, al computer con un cavo Ethernet o connessione Wi-Fi. 

Proseguiamo accendendo il PC, aprendo una scheda del browser e digitando all’interno la stringa 192.168.1.1.: si tratta dell’indirizzo IP del router, una sorta di indirizzo al quale troviamo la “porta d’ingresso” dell’apparato. Se l’indirizzo è esatto, vedrete caricarsi l’interfaccia utente del router; altrimenti la pagina non si caricherà e il browser mostrerà un messaggio d’errore

Come configurare modem ADSL Vodafone - Parametri e Configurazione 
Se state per sottoscrivere un abbonamento all’ADSL Vodafone dovete accertarvi che il modem che volete utilizzare rispetti i protocolli ITU G.992.1 e G.992.5 over POTS, e supporti il Session protocol PPPoE Routed (definito come RFC2516).

Ecco i parametri di configurazione dell’ADSL Vodafone sono:

Encapsulation. ATM LLC
VPI/VCI. 10/36
Username. vodafoneadsl
Password. vodafoneadsl
NAT. Attivo

Posta un commento

0 Commenti