Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come chiedere un rimborso su Aliexpress - Ecco la procedura da eseguire

Ritorniamo a parlare di store cinesi online , oggi vedremo come chiedere un rimborso su Aliexpress ,per chi non lo conoscesse Aliexpress è sito internet cinese che offre prodotti made in Cina a costi veramente convenienti ed interessanti e che negli ultimi tempi sta letteralmente spopolando.


AliExpress è forse attualmente la migliore piattaforma cinese online di e-commerce costituita da numerose piccole imprese basate in Cina che vendono i loro prodotti a clienti in tutto il mondo. 


Il servizio è simile a Wish altro store che vi abbiamo segnalato , a differenza di Wish  AliExpress (secondo noi) sicuramente molto più conveniente ed affidabile di Wishin quanto  prevede un servizio di rimborso della spesa, il cui diritto può essere esercitato dal cliente in diversi casi.


Come richiedere il rimborso da Aliexpress? 


La procedura per richiedere il rimborso su AliExpress Ã¨ davvero molto semplice, tutto quello che devi fare è seguire i pochi passi che ti elencheremo successivamente.

Come prima cosa loggati tramite il sito a dalla su app e successivamente recati sul tuo profilo e vai alla sezione relativa agli ordini.

Scegli il prodotto e vai su “View Details”. A questo punto, clicca su “Open Dispute” per mandare un messaggio direttamente al venditore e spiegare l’accaduto.

Attenzione: Per ottenere il rimborso, è importante che la protezione sull’acquisto sia ancora valida.
A questo punto, dovrai aspettare che Aliexpress faccia le opportune verifiche. Quando la procedura finisce, Aliexpress ti informa se il rimborso è stato mandato o meno.

Se non è stato mandato, otterrai comunque delle spiegazioni utili per poter fare di nuovo la tua richiesta.

Se, invece, il riscontro è positivo, ottieni il rimborso o sulla carta di credito, oppure su Paypal, o ancora sul conto corrente.

Dipende da come hai pagato l’acquisto e qual è il metodo di pagamento che utilizzi per pagare i tuoi acquisti.

La procedura è valida per: prodotti non conformi alla descrizione, prodotti difettosi o prodotti mai arrivati.

Chiedere rimborso direttamente al venditore

Puoi chiedere rimborso Aliexpress direttamente al venditore prima di aprire una disputa. Può darsi che ci sia un problema che il venditore può risolvere senza chiedere il rimborso.

Basta andare su “Contact seller” per inviare un messaggio direttamente al venditore. Il consiglio è di scrivere in inglese, perché il venditore di solito è cinese e potrebbe non sapere l’italiano.

Come fare reclamo ad Aliexpress
Se non ottieni rimborso Aliexpress perché ti è stato rifiutato, oppure è scaduto il periodo di garanzia, puoi comunque fare reclamo ad Aliexpress.
Collegati al sito e invia il tuo reclamo, specificando:

Quando hai acquistato l’oggetto.
Qual è stato il problema.
Quando è scaduto il periodo di garanzia.
Il numero dell’ordine e indicazioni sul prodotto inviato.
A questo punto, Aliexpress ti contatterà via mail per risolvere la situazione. Ricorda che il rimborso potrebbe non essere al 100%.

Dato che Aliexpress lavora con venditori cinesi, possono esserci costi per il cambio di valuta, oppure le tasse doganali.


 

Posta un commento

0 Commenti