Hot Posts

6/recent/ticker-posts

DNSCript | Come navigare anonimi e sicuri nei siti di film e calcio in streaming

Ritorniamo a parlare di anonimato e sicurezza online , oggi vogliamo segnalarvi DNSCript un protocollo che consente di navigare anonimi e sicuri nei siti di film e calcio in streaming.

DNSCrypt è un protocollo che autentica le comunicazioni tra un client DNS e un resolver DNS. E' disponibile sia per windows che mac e previene il DNS spoofing , il suo funzionamento è al quanto semplice in pratica utilizza le firme crittografiche per verificare che le risposte provengono dal resolver DNS prescelto e non sono stati manomessi.DNSCry è un protocollo libero e documentato e altamente sicura, non NIST crittografia, e le sue implementazioni di riferimento sono open source e rilasciato sotto una libera licenza.

Vogliamo però precisarvi che DNSCrypt non è assolutamente un sostituto per una VPN, ma semplicemente autentica il traffico DNS, e non impedisce "fughe DNS", o resolver DNS di terze parti.
  • L'account Administrator; se non è attivo in Start/Esegui digitiamo il comando secpol.msc e premiamo Invio 
  • Da Criteri locali/Opzioni di sicurezza facciamo doppio clic sulla voce Account stato account Administrator e scegliamo Attivato e confermiamo con OK. 
  • Installiamo il tool DNSCrypt scaricandolo da questo indirizzo di dnscrypt 
  • Il setup richiede anche .NetFramework 3.5, quindi controlliamo se presente sul Computer, eventualmente scarichiamolo da questo indirizzo. microsoft.com/it-it/download
  • Adesso che abbiamo tutto; scompattiamo l'archivio compresso DNSCrypt-v2.0.5.zip ed eseguiamo il file DNSCrypt-v2.0.5.msi. Al termine del setup premiamo Close. 
  • Adesso abbiamo un Login blindato; possiamo disconnetterci e loggarci come un altro utente. All'apertura di Windows ci verrà chiesto di confermare l'avvio di DNSCrypt. Clicchiamo sull'icona del tool in basso a destra per visualizzare lo stato di sicurezza della navigazione Web.
  • Per maggiori info su ogni utilizzo di DNSCript clicca questo indirizzo, https://dnscrypt.info/
Cosa aspetti scarica DNSCript tramite il link sottostante



Posta un commento

0 Commenti