Ticker

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget

TECNOLOVEZ-1

Tor Browser Android - Applicazione per navigare anonimi su internet

Ritorniamo a parlare di anonimato online , da pochi giorni su Google Play è disponibile l'applicazione Tor Browser per smartphone e tablet Android. 



Tor, acronimo che sta per The Onion Router, consente già da molti anni la navigazione anonima su Windows, Mac e Linux; grazie alla sua rete crittografata che redistribuisce i pacchetti del traffico online degli utenti attraverso una miriade di server; rendendo estremamente difficile risalire all’identità del navigatore. Per questa ragione, è diventato lo strumento essenziale per navigare nel famigerato deep web e per le comunicazioni dei dissidenti che vivono in regimi autoritari. 

Nella versione pensata per Android, il Tor Browser è anche in grado di bloccare tutti i tracker che seguono la navigazione (per scoprire le vostre abitudini di consumo e non solo) e di cancellare automaticamente i cookies al termine di ogni sessione di utilizzo. Non è la prima volta che strumenti di questo tipo arrivano su Android, visto che già da tempo è disponibile il browser Orfox (sviluppato da terzi ma che ha ricevuto l’approvazione della non profit). A differenza di Orfox, per il quale è necessario scaricare anche l’applicazione Orbot (che consente di accedere al network di Tor), il nuovo Tor Browser diventerà a breve completamente autonomo; rendendo la navigazione anonima semplice come con Google Chrome o Firefox.


Cosa aspetti scarica Tor Browser Android da Google Play tramite il badge sottostante



Badge-Google-Play

Post a comment

0 Comments