Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp - Come creare un profilo invisibile per le chat segrete

Essere presenti su WhatsApp in incognito e chattare in gran segreto attraverso un profilo invisibile Ã¨ possibile, ma solo su alcuni dispositivi Android. Ecco come si può utilizzare l'app senza farsi vedere dagli altri.

C'è un piccolo escamotage per avere un profilo invisibile su WhatsApp con i dispositivi Android. Il primo passo è quello di creare un contatto segreto, ovvero un numero telefonico che lo smartphone non riesce a sincronizzare perché nascosto nei gruppi speciali della rubrica. Per farlo, occorre selezionare i contatti a cui vorremmo risultare invisibili, creando una lista all'interno della rubrica. 

Terminata questa operazione, andremo sulle impostazioni del nostro smartphone, selezioneremo Contatti da Visualizzare e quindi Personalizza. A quel punto selezioneremo tutti i contatti che vorremo visualizzare, tranne ovviamente quelli inseriti nel gruppo “segreto”. Così facendo potremo rimanere sempre invisibili a determinati contatti, e nascondere le chat


-
Altri modi, più semplici e noti, per avere una maggior privacy su WhatsApp sono quelli tradizionali, che sui dispositivi dotati di qualsiasi sistema operativo consentono di nascondere agli altri utenti l'ora dell'ultimo accesso e la doppia spunta blu che certifica l'avvenuta lettura di un messaggio ricevuto. 

Posta un commento

0 Commenti