Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come Scaricare Audiolibri Gratis In Italiano – Ecco Una Lista Dei Migliori Siti e Applicazioni

Oggi abbiamo deciso di creare una lista dei migliori siti e applicazioni per scaricare audiolibri gratis ed in italiano. Un audiolibro è la registrazione audio di un libro letto da uno o più attori professionisti oppure da un motore di sintesi vocale, che oltre a permettere la lettura mentre si è occupati in altre attività, può essere anche un valido aiuto per molte persone affette da particolari handicap visivi o motori.

Il testo registrato può essere la versione integrale di un libro, o un testo scritto appositamente per essere pubblicato esclusivamente come audiolibro. Alcuni audiolibri possono presentare anche musiche e ricostruzioni sonore (sound design), anche se generalmente l’audiolibro “classico” prevede la sola voce dello speaker.

 Ecco Una Lista Dei Migliori Siti e Applicazioni

LiberLiber.it offre audiolibri da scaricare gratis senza registrazione. E’ un servizio supportato da un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale che fornisce accesso libero e gratuito a grandi classici della letteratura mondiale. Informazioni sul download o sulla riproduzione.
LibriVox offre oltre 100 audiolibri gratuiti da poter scaricare in formato MP3. LibriVox è disponibile anche sotto forma di app per smartphone e tablet sul Play Store Android o App Store.



LibriVivi.com offre la magia delle grandi favole gratis in download. Le più belle favole di sempre da ascoltare in audiolibri spettacolari, letti per la sensibilità dei più piccini e interpretati dalle voci italiane delle star di Hollywood con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche.
Ad Alta Voce di Radio 3 consente di scorrere ed ascoltare centinaia di audiolibri classici letti da grandi attori. I brani possono essere ascoltati da PC o da smartphone Apple ed il programma è disponibile in podcast.
Audible è un servizio di audiolibri proposto da Amazon e disponibile per iPhone, Android e Windows 10 che offre oltre 70.000 ore di contenuti audio ed 12.000 titoli in italiano. Il servizio è gratuito i primi 30 giorni e include l’intero catalogo. Potrai ascoltare gli audiolibri ovunque. Basterà selezionare un libro, indossare gli auricolari e le tue giornate impegnative si illumineranno.
Audiolibri Gratuiti HQ è un’app gratuita per iPhone e iPad che include oltre 8 mila audiolibri gratuiti e 100.000 a pagamento da poter scaricare o a scelta acquistare singolarmente. Trovere precaricati circa 50 audiolibri gratuiti e in italiano, altri possono essere scaricati sfogliando o cercando un autore.
YouTube è sicuramente il sito perfetto per ascoltare audiolibri su qualsiasi dispositivo. Questo canale è uno dei più completi, ma se cercate altri titoli provate utilizzando le parole chiavi “audiolibro” o “audiobook”.
Audiofiabe.it offre fiabe per bambini completamente gratis da ascoltare tramite PC sul sito ufficiale o su dispositivi mobili Apple scaricando gratuitamente i brani da questo indirizzo.
Ilnarratore.com include sezione di download gratuiti in formato MP3 a cui si può accedere dopo aver registrato un account.

Posta un commento

0 Commenti