Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come scoprire chi spia il tuo profilo facebook - Ecco cinque trucchi che non conosci

Se sei arrivato su questa pagina è perchè probabilmente se sei interessato , e curioso particolarmente attratto da questo argomento. 


Fino a qualche mesetto fa , erano tantissime le applicazioni che permettevano di spiare le attività degli amici e di scoprire l’identità dei visitatori dei profili, i gestori di Facebook hanno chiuso le porte e bandito questo tipo di soluzioni annunciando e chiarendo che:

“Facebook non fornisce applicazioni o gruppi che permettono agli utenti di visualizzare chi ha visitato i profili o le statistiche sulla frequenza con cui un determinato contenuto è stato visualizzato e da chi“. 

In poche e semplici parole significa che ora è vietato creare applicazioni per conoscere l’identità di chi visita un profilo su Facebook. È contro il regolamento del social network e quindi tutte le soluzioni di questo tipo che si trovano in Rete non funzionano..


L’unica soluzione è sfruttare alcuni semplici trucchi che elencheremo in questo post

Come sappiamo Facebook ha evidenti problemi nella tutela della privacy,infatti rivela a terzi le informazioni personali di ogni profilo che possono essere utilizzate per vendere beni e servizi,quindi divulga informazioni ad aziende solo per scopi commerciali.
Grazie allo stesso algoritmo che traccia i comportamenti a fini pubblicitari, è possibile scoprire ,in un paio di click, chi ha visitato di recente il tuo profilo facebook e “smascherare” eventuali stalkers, persone indesiderate o esponenti delle forze dell’ordine.
Prima di procedere e da premettere che i metodi elencati sono tutti probabilistici piuttosto che deterministici: significa che il risultato non può essere assicurato al 100%.
Ecco quali sono i trucchi per scoprire chi visita il tuo profilo facebook
1) Il primo metodo è quello di aggiornare il vostro profilo e vedere quali amici appaiono di nuovo in alto a destra sul tuo profilo. In genere, queste sono le persone che ti hanno fatto visita nelle ultime 36 ore.
2) Il secondo metodo è quello di invitare ognuno dei vostri amici ad un evento. Quando si guardano le tre categorie di persone- “persone che hanno accettato l’invito”; “persone in attesa di risposta”; “persone che hanno rifiutato l’invito” – è possibile vedere i primi 5 amici che appaiono. Questi sono quelli che, più degli altri, guardano il tuo profilo e le tue foto.
3) Il terzo metodo è quello di digitare la prima lettera di ogni persona, in ordine alfabeto, nella barra di ricerca. Vedrete che il primo nome che appare è l’ultima persona di cui hai visitato il profilo. O, altrimenti, ti spunterà l’ultima persona che ti ha spiato.
4) Il quarto metodo è ancora più inquietante. Se si guarda ai suggerimenti di amicizia proposti da Facebook, il più delle volte sono basati su persone che non conoscete ma che hanno – di recente – guardato il tuo profilo.
5) Il quinto metodo è, probabilmente, il meno invasivo. Basta installare WholsLive - estensione per Explorer, Firefox e Chrome -che permette di sapere chi visita una pagina Web mentre la visiti anche tu. Ergo: se sei sul tuo profilo Facebook, e non sei solo/a, qualcuno/a ti guarda.

Posta un commento

0 Commenti