Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Gbridge - Programma per costruire una VPN tra diversi PC e condividere file

Oggi vogliamo segnalarvi Gbridge un interessante tool che permette di costruire un VPN  tra diverse macchine. Per utilizzare il programma necessario possedere un account Gmail: una volta installato e configurato Gbridge sarete in grado di condividere cartelle con gli amici che hanno installato 



Gbridge, oppure sincronizzare automaticamente le cartelle su diversi Pc in maniera simile a Dropbox),  utilizzare il controllo remoto di altri Pc della vostra Vpn, sfruttare la chat interna ed altro ancora.


Ecco le caratteristiche di Gbridge 
  • Connessione facile e sicura: Gbride permette di connettere vari computer tra loro in maniera facile e sicura; Permette di creare dei tunnel attraverso NAT o firewall, senza la necessità di doversi destreggiare tra complicate configurazioni, e con la possibilità di utilizzare anche la rete di Gtalk.

  • Versatilità: è possibile scegliere quali cartelle condividere, a quali contatti consentire l’accesso a queste ultime, e se inserire o meno delle password. E’ possibile condividere un numero infinito di file (di qualsiasi dimensione) e cartelle.
  • Tantissime funzionalità: Gbridge permette di condividere le cartelle tra più utenti (Secureshare), sincronizzare automaticamente le cartelle in diversi computer (AutoSync), effettuare backup tramite vari computer (EasyBackup), visualizzare il desktop ed accedere da remoto ad altri PC (DesktopShare), chattare con amici (Chat), vedere filmati in streaming (LiveBrowse) ed avviare applicazioni di terze parti attraverso il VPN.
  • Performance: il programma è molto veloce, anche su computer non recentissimi.
  • Security: Gbridge non è un prodotto di Google. Richiede un account Gtalk/Gmail per funzionare, ma le informazioni immesse non vanno a finire nei server degli autori del programma, bensì in quelli di Google Gtalk; inoltre, tutti i dati condivisi, vengono cifrati con tecnologia AES.





Posta un commento

0 Commenti