Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Pandora Recovery - Programma per il recupero di file cancellati

Oggi vogliamo segnalarvi Pandora Recovery , un programma completamente gratuito che permette di recuperare facilmente file cancellati. Pandora Recovery permette analizzare un disco intero, o eseguire ricerche specifiche e approfondite. 




Da premettere che l'eliminazione di un file da un disco, persino dal cestino, non è come una passata di gomma sopra una scritta in matita. Tutto quello che si elimina in realtà è il riferimento alla posizione di quel file. Ma finché quello spazio su disco non viene sovrascritto, i dati restano e con programmi come Pandora Recovery è possibile recuperarli. 




L'uso di Pandora Recovery non presenta alcuna difficoltà. Un wizard iniziale (in inglese purtroppo) ti introduce con dovizia di particolari a tutte le funzioni del programma. Pandora Recovery offre diversi sistemi di recupero. Ti permette di navigare tra le cartelle alla ricerca di file cancellati, eseguire una ricerca impostando come criteri nome del file, dimensioni, data di creazione e altro ancora. Infine puoi eseguire una scansione completa della superficie di uno o più dischi.

 A livello tecnico, Pandora Recovery è compatibile con tutti i file system usati sotto Windows. Funziona con dischi esterni, di rete e memorie USB. Quando si tenta il recupero di un file è bene ricordare che è meglio usare un'unità differente per salvare il file recuperato per evitare spiacevoli problemi di sovrascrittura. Bisogna tenere presente che Pandora Recovery non è un miracolo e alcuni recuperi potrebbero non andare a buon fine.




Posta un commento

0 Commenti