Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Lista dei migliori siti proxy per navigare anonimi online

Ritorniamo a parlare di anonimato e sicurezza online , in questo articolo elencheremo periodicamente i migliori siti proxy per navigare anonimi online. Per chi non ne fosse a conoscenza un proxy in informatica, è un server intermedio tra il computer dell'utente e il server web, che conserva in memoria i file e le pagine Internet maggiormente visitate, rendendo in tal modo più rapida la loro consultazione. 




A cosa serve un Proxy ? Tramite un indirizzo server dove è installato un proxy , inserendo l’indirizzo ip del proxy server in un browser , è possibile accedere a internet tramite le regole configurate in un proxy. 

Un esempio di regola è permettere che non ci sia accesso ad alcuni siti o permettere che non ci siano censure.


In un’azienda può essere che tutti i dipendenti siano connessi in automatico a un proxy aziendale che ad esempio vieta ai dipendente di accedere a facebook o altre siti web. Inserendo un altro proxy nel vostro browser farete in modo che la vostra postazione si connetta all’esterno (Tramite un browser) utilizzando regole diverse.


Ecco i Migliori Siti Proxy per navigare anonimi online

1) Hide.me Proxy

Offre un servizio Proxy, insieme alla VPN che abbiamo visto prima, che attraverso una barra di ricerca vi permette di visitare i vostri siti internet preferiti in totale anonimato. Come quasi tutti i proxy web, è un servizio totalmente gratuito.

2) CyberGhost Proxy

Questa è invece la versione Proxy di CyberGhost, totalmente gratuita che come dicevamo prima vi permette di nascondere semplicemente il vostro indirizzo ip senza criptare i dati.


3) Proxysite

È uno dei servizi più attuali e tra gli ultimi arrivati, il sito è buono e consente una buona visualizzazione delle pagine, rispetto ad altri le pagine si aprono molto più velocemente, infatti, l’uso del proxy in genere rallenta il download delle pagine durante la navigazione. Questo non succede con Proxysite, un sistema di tutto rispetto che consente di scegliere anche la località del proxy che si vuole usare, ottimo servizio.

4) Hidester

Con questo proxy anche dal telefonino si può navigare protetti, il sito è ottimo anche per i sistemi mobile, un servizio di qualità e anche in questo caso le pagine si aprono con una buona velocità. Il servizio è nuovo ed ha già ottenuto il consenso e approvazione del pubblico degli anonimi online.

Posta un commento

0 Commenti