font-the-27-club

Ransomware Simulator - Come verificare se Il nostro sistema è bulnerabile ai ransomware

Ritorniamo a parlare di sicurezza online , oggi vogliamo segnalarvi Ransomware Simulator “RanSim” un potente strumento per la lotta contro i temibili ransomware. Trattasi, nello specifico, di un applicativo che testa il sistema operativo per verificare eventuali vulnerabilità a questo genere di minacce. 

Ransomware Simulator effettua una serie di test basati su scenari differenti proponendo, poi, agli utenti il risultato, eventualmente evidenziando le criticità rilevate. Il test non va a compromettere nessun tipo di file in quanto trattasi solamente di una simulazione di eventuali attacchi da ransomware.



 Ransomware Simulator “RanSim” testa diversi scenari di attacco causati da ransomware come: InsideCryptor, LockyVariant, Mover, Replacer, Streamer, StrongCryptor, StrongCryptorNet, ThorVariant, e WeakCryptor. Il programma funziona bene, è facile da utilizzare ed è consigliato per chi vuole curare bene la sicurezza dei PC, soprattutto in ambito lavorativo. Ransomware Simulator “RanSim” è disponibile al download gratuito.


Posta un commento

0 Commenti