Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Maps - In arrivo il tachimetro che indicherà in tempo reale la velocità alla quale si sta viaggiando

Ancora novità in vista per google maps , finalmente è disponibile una nuova funzione che è in grado per lo meno (al momento non disponibile in italia ) ma solo in alcune nazioni di mostrare i limiti di velocità sul tratto di strada che si sta percorrendo e anche di indicare la presenza di autovelox.



La funzione del tachimetro si può attivare a piacimento dalle impostazioni di navigazione e che, se attivata, mostra la velocità attuale nell'angolo inferiore sinistro della mappa; inoltre un allarme avvisa il guidatore se sta superando il limite. 
La sua funzione cmq è semplicissima , e non cambia tantissimo l'interfaccia di maps troverete semplicemente una icona in basso a sinistra dello schermo del nostro telefonino mostra la velocità in tempo reale – a fianco del limite di velocità in vigore sul tratto di strada che stiamo percorrendo. Vogliamo ribadire che al momento non ci sono indicazioni su quanto sia affidabile la misurazione compiuta dal tachimetro di Maps, né quando tale funzione sarà disponibile anche in Italia. 

Non ci resta altro che attendere..... Fateci sapere cosa ne pensate e se ritenete che questa nuova funzione potrebbe esservi utile , lasciateci un commento nel box sottostante.

Posta un commento

0 Commenti