Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Instagram - Nuova funzione che permette di recuperare gli account hackerati

Ritorniamo a parlare di  Instagram da poco inserito una nuova funzione che permetet di recuperare account hackerati. Si tratta di una delle misure di sicurezza che l’app ha deciso di inserire tra le varie novità.



 Non sono pochi, purtroppo, gli account hackerati e, quindi, sembra proprio che Instagram, il social net work più usato del momento, abbia ascoltato le richieste dei suoi tantissimi utenti. In particolare, gli account più hackerati sono quelli delle star. Instagram non ha pensato ad un solo metodo per poter permettere ai suoi utenti di recuperare gli account hackerati, ma ha pensato a due metodi da usare. Il primo metodo è di tipo diretto, mentre il secondo è di tipo indiretto; quest’ultimo si attiva quando è la società a rilevare che un utente non riesca ad accedere al proprio profilo, per esempio quando inserisce ripetutamente una password sbagliata. 



Per quanto riguarda il primo metodo, cioè il metodo diretto, si ha bisogno che sia lo stesso utente a ricercarlo nella sezione “bisogno di ulteriore aiuto“. Dopo aver cliccato l’opzione, ci verrà richiesto l’inserimento di una serie di informazioni private, ad esempio ci saranno domandati il numero di telefono, indirizzo e-mail associato all’account o numero di telefono utilizzato al momento della registrazione. L’app, dopo una fase in cui procedere all’autentificazione del profilo, manderà un codice a sei cifre ai contatti di riferimento indicati dall’utente. Grazie a questo codice, si avrà la possibilità di recuperare l’accesso all’account. 

Posta un commento

0 Commenti