Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Lista dei migliori siti per trovare lavoro in italia

Grazie agli smartphone e alle numerose applicazioni, oggi è possibile cercare lavoro stando comodamente seduti sul proprio divano e cercare le numerose offerte proposte , poprio per questo abbiamo deciso di elencarvi una lista dei migliori siti per trovare lavoro in italia.


Subito
Subito è uno dei siti web più famosi per la ricerca del lavoro in Italia, si tratta di un portale sul quale trovare migliaia di annunci di ogni genere, con relativa sezione dedicata agli annunci di lavoro.

Il punto forte di questo portale è la geolocalizzazione degli annunci, è possibile ricercare offerte di lavoro per regione, provincia e città, al fine di ottenere dei risultati quanto più possibili precisi.

L’interfaccia grafica di questo motore di ricerca per annunci è molto semplice, pulita e ben organizzata, navigare all’interno delle sezioni è comodissimo, così come trovare le varie offerte di lavoro.




InfoJobs
InfoJobs è una società di recruitment online, una delle più famose della realtà italiana, mentre gli altri sono siti per la ricerca di lavoro in Italia, questa è una vera e propria agenzia di lavoro on-line.

Gli utenti sono agenzie interinali, del lavoro e aziende, che ogni giorno pubblicano annunci e offerte di lavoro, i candidati possono rispondono con un click, dopo essersi registrati e aver caricato sul portale il proprio curriculum.

Questo sito permette l’incontro tra domanda e offerta, tutti i contatti avvengano direttamente all’interno della piattaforma. Il sistema è stato costruito in modo che risulta facilmente navigabile e consultabile.



Adecco
Adecco è un sito per cercare lavoro in Italia, si tratta di un’azienda che mette a disposizione la propria piattaforma ad altre aziende e agenzie interinali per proporre le offerte e farle incontrare con i lavoratori che sono alla ricerca di un’occupazione.

Grazie a questo portale è possibile trovare offerte di lavoro in ogni parte del Paese, si può inserire una città precisa, una professione ed effettuare la ricerca, oppure, consultare le offerte proposte dalle grandi aziende.

Sono presenti tantissimi annunci, per questo motivo il sito propone molte modalità di ricerca e numerosi filtri.



Experteer
Experteer è un social network che mette in contatto domande e richieste di lavoro, si rivolge soprattutto a profili professionali senior e con una certa esperienza lavorativa alle spalle, nonché un’adeguata preparazione formativa.

Potrebbe essere definito un portale per lavori di un certo livello, si tratta di offerte di lavoro che superano la retribuzione di 50.000 euro annuali.

È possibile iscrivervi e caricare il proprio curriculum vitae, ma se si vuole mettere in evidenza il profilo personale bisogna pagare un abbonamento per diventare utente Premium e godere di maggiori funzionalità del prodotto.

Trovolavoro del Corriere della Sera
Trovolavoro del Corriere della Sera è un sito del famoso giornale dedicato esclusivamente alle offerte di lavoro, negli anni è diventato un punto di riferimento online per chi cerca un impiego.

Il sito permette di trovare gli annunci divisi per categorie, per genere di lavoro e per posizione lavorativa, è strutturato in modo da accedere rapidamente alle offerte.

Tramite la barra di ricerca è possibile inserire le parole chiave per trovare gli annunci, semplicemente inserendo il mestiere che si vuole fare e la città di riferimento, ma si possono sfogliare le offerte per regioni, province e luoghi, oppure, selezionare i nomi delle grandi aziende e scoprire se ci sono offerte attive.

JobGratis
JobGratis permette di trovare facilmente le offerte di lavoro di grandi aziende e non solo, grazie a un’organizzazione impeccabile nelle funzioni del sito, in pochi secondi è possibile accedere a tutti gli annunci di lavoro desiderati.

Sia i singoli utenti che le aziende si possono iscrivere in modo da caricare tutte le informazioni necessarie per pubblicare annunci e rispondere alle offerte.

Posta un commento

0 Commenti