Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come calibrare la batteria del cellulare

Ritorniamo a parlare di telefonia , oggi vogliamo consigliarvi alcuni "trucchi" per ricalibrare la batteria, quello più veloce che ti consente di effettuare una corretta calibrazione è quello che ti presentiamo qui di seguito



il medesimo sia per dispositivi Android (come il Note 4 di Samsung) sia per quelli iOS (iPhone 4,5,6,7 e successivi). Effettuando questo ciclo di reset della batteria la lettura del valore di carica dovrebbe tornare perfettamente regolare: scarica completamente la batteria. Per poter eseguire in maniera corretta la procedura è necessario scaricare al massimo il dispositivo Android o iPhone; riaccendi allo 0% di carica. Seppur il cellulare sia completamente scarico, essendo i valori sbagliati, probabilmente potrebbe esserci della carica residua. 


Prova a riaccenderlo e fai sì che si spenga completamente e non dia proprio alcun segno di vita; collega il caricabatterie. Una volta esserti accertato che il tuo cellulare è completamente morto senza carica di energia, collegalo e lascialo in carica fino a quando non ha raggiunto il 100%; accendi lo smartphone. 



Senza staccare il caricabatterie, accendi il dispositivo Android o iPhone ed attendi fino a quando il sistema operativo carichi l’interfaccia principale. Aspetta ancora 4 minuti o 5. Adesso staccalo dalla presa. Il tuo caricatore ha l’esatto livello di carica ed hai effettuato la corretta calibrazione della batteria.

Posta un commento

0 Commenti