Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp - Come funziona l’effetto Boomerang

WhatsApp e Instagram a breve si assomiglieranno un po’ di più: è in arrivo anche sul servizio di messaggistica istantanea del gruppo Facebook l’effetto Boomerang per i video in loop già visto sul social delle immagini.



La funzionalità è in fase di sviluppo ma non dovrebbe mancare molto per vederla sui nostri smartphone. Lo riporta il sito WABetaInfo, famoso per i molti leak che sono poi diventati realtà, aggiungendo che questa funzionalità arriverà inizialmente per la versione iOS di WhatsApp e solo dopo anche per Android. 


Come funziona l’effetto Boomerang?
Per mandare in loop un breve filmato basterà seguire lo stesso procedimento necessario per trasformare i video in GIF. L’effetto Boomerang potrà essere ricreato direttamente nel pannello "Video Type", prima della condivisione del filmato selezionato. La nuova funzione probabilmente sarà distribuita inizialmente sui dispositivi con sistema operativo iOS. Solo successivamente verrà integrata anche su Android. Secondo la fonte, il team di Facebook in queste ultime settimane sarebbe impegnato nella risoluzione di alcuni bug, al fine di ottimizzare la nuova funzione prima del suo rilascio. Potranno provare in anteprima l’effetto, gli utenti che usufruiscono della versione Beta.

Posta un commento

0 Commenti