Type Here to Get Search Results !

Recent

Attenzione Alla Nuova Truffa Postepay “Carta Di Credito Bloccata"

Mail-truffa a centinaia di correntisti di Poste Italiane: "La tua carta è bloccata" „ Bisogna stare sempre attenti , nelle ultime ore sono tantissimi icorrentisti delle Poste Italiane alla quale è giunta una mail che nasconde una "truffa" pericolosissima.


L'allarme è stato lanciato poche ore fa dalla polizia di Stato tramite l'account facebook una "Vita da social".

 Attenti dunque a non cascare nel tranello perché le conseguenze possono essere davvero spiacevoli. Nell'email-truffa, come spiega la polizia, si fa riferimento ad un presunto (e ovviamente fasullo) blocco della propria carta (banco posta o postepay) per un mancato invio di alcuni dati. Questo il testo esatto del messaggio. 


 "Gentile cliente (e seguono nome e cognome esatto collegato all'indirizzo mail, anch'esso esatto, rilasciato al momento dell'apertura del conto) il tuo conto Banco Posta e la tua carta Postepay sono state bloccate per mancanza ricevimento dati richiesti da noi in precedenze". A questo punto compare un codice di sblocco, con tanto di link (ovviamente da non cliccare per nessun motivo). In poche parole, i truffatori cercano di carpire i dati bancari del potenziale incauto utente al di fuori del sito ufficiale delle Poste. Chi li fornisce rischia di trovarsi con il conto svuotato. E attenzione, perché come spiega la polizia, talvolta il sito a cui l'utente viene rimandato ha un indirizzo identico a quello delle Poste. 


 "Non cliccare sui link presenti nelle e-mail truffaldine , ma accedete al sito digitando www.poste.it. Anche se sulla barra degli indirizzi del browser viene visualizzato l'indirizzo corretto, non bisogna fidarsi: un esperto informatico può essere in grado di far visualizzare, nella barra degli indirizzi del browser, un indirizzo diverso da quello in cui realmente ci si trova".

Posta un commento

0 Commenti
* Please Don't Spam Here. All the Comments are Reviewed by Admin.

Top Post Ad

Below Post Ad