Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come aggiungere account Libero Mail a Gmail

Ritorniamo a parlare di configurazioni email , oggi vedremo come aggiungere un account Libero Mail all’app Gmail in pochi e semplici passi. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi indicati nella guida sottostante




Come aggiungere account Libero Mail a Gmail


Il primo passaggio è quello di cliccare sull’ingranaggio delle impostazioni della vostra Gmail in alto a destra e cliccare su Account e Importazione che (attualmente) è la quarta voce del menu "Impostazioni Gmail"

Successivamente, in basso si deve cliccare su Aggiungi un account email in corrispondenza della voce Controlla la posta da altri account. Si aprirà una finestra con sfondo giallo con un solo campo, nel quale inserire l’indirizzo email desiderato. Si ricordi di mettere l’indirizzo completo dunque ad esempio tecnolovez@libero.it. Terminato, si deve cliccare su Avanti.


Nella pagina successiva, si deve lasciare selezionata l’opzione Importa le email dal mio altro account (POP3), che in realtà è l’unica voce disponibile. Ancora una volta si deve cliccare su Avanti.

La successiva pagina richiede l’immissione della password del vostro account di Libero (si può stare tranquilli). Si può cambiare il valore della Porta da 995 a 993 nel caso l’aggiornamento delle mail non fosse perfettamente funzionante. Si può lasciare una copia del messaggio scaricato sul server, ma lo sconsigliamo così da lasciare libero per la ricezione della posta rischiando poi che i nuovi messaggi non vengano ricevuti.




Consigliamo anche di applicare una spunta alla voce Applica etichetta ai messaggi in arrivo così che le mail da Libero abbiano un’etichetta che li renda più facilmente individuabili. Si conferma e il gioco è fatto. L’ultima schermata chiede se si desideri inviare messaggi anche come se fosse l’indirizzo di libero. Si clicca Fine e il percorso è completato.

Posta un commento

0 Commenti