Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Facebook - Come disabilitare il riconoscimento facciale

Ritorniamo a parlare di Faceook e di privacy personale in questo articolo vi spiegheremo come disabilitare il riconoscimento facciale sul vostro account personale. 


Il riconoscimento facciale su Facebook è presente oramai da alcuni anni e principalmente  viene utilizzato dal social network per suggerire quali amici taggare all’interno delle immagini che pubblichiamo sul nostro profilo. 

Da dicembre 2017, Facebook utilizza il riconoscimento facciale anche per combattere la creazione di account fake che utilizzano come foto profilo le immagini rubate agli altri utenti. Sempre grazie al riconoscimento facciale, Facebook invia una notifica all’utente quando sul social viene caricata un’immagine con lui presente. Si tratta di una funzionalità molto utile, ma che potrebbe non piacere a tutti gli utenti. Soprattutto per quanto riguarda i problemi legati alla privacy.

Ecco come disabilitare il riconoscimento facciale  


Le opzioni sul riconoscimento facciale di Facebook sono accessibili dalla pagina delle Impostazioni del servizio, quindi selezionando Riconoscimento facciale dalla colonna sulla sinistra: da questa pagina è possibile attivare o disattivare la funzionalità biometrica del social network, confermando poi la scelta facendo clic su Chiudi. Stando a quanto si legge sulla pagina in oggetto, una volta disabilitato il riconoscimento facciale impediremo a Facebook di riconoscere il nostro volto nelle foto e nei video postati da amici, conoscenti o perfetti sconosciuti.

Posta un commento

0 Commenti