Oggi vogliamo segnalarvi MindMaple un programma che permette di realizzare ed organizzare mappe concettuali , in maniera creativa e veloce, le proprie idee.
Il programma offre la possibilità di creare mappe mentali sfruttando un’interfaccia amichevole e mettendo a disposizione numerose funzioni per aiutare a massimizzare produttività ed efficienza. Grazie alla sua interfaccia semplice e pulita , è possibile aggiungere o spostare concetti ed argomenti semplicemente con il trascinamento.
Nessuna limitazione o azione preimpostata nell’inserire nuovi argomenti. Possibilità di aggiungere allegati alle mappe, di aggiungere colori personalizzati e immagini.
MindMaple offre anche una galleria di clip art disponibile all’interno del programma Le mappe create possono essere esportate in vari formati: word, power point, pdf, html. Inoltre è possibile l’importazione da altri software di creazione di mappe oltre che da file di testo. Per i soli utenti windows è attiva la funzione di condivisione delle mappe salvate in Google Drive. Il programma è disponibile sia in versione lite (con poche limitazioni: nella versione windows non è possibile l’esportazione in pdf) che a pagamento.
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.