Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WhatsApp - Come ascoltare i messaggi vocali senza aprire l'applicazione

Sulla versione beta di WhatsApp per iPhone è stata rilasciata una nuova funzionalità che permette di ascoltare i messaggi vocali senza aprire l'applicazione


WHATSAPP

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno introdotto una nuova funzionalità nella versione beta dedicata all’iPhone: i messaggi vocali si possono ascoltare direttamente dalle notifiche senza dover entrare all’interno dell’app. Si tratta di un cambiamento importante che permette agli utenti di non perder troppo tempo quando si riceve una nota audio o un contenuto audio. 

La nuova funzionalità è disponibile nella versione 2.19.91.1 di WhatsApp beta per iOS e per il momento è stata rilasciata per un numero ristretto di utenti. I tecnici di WhatsApp non vogliono forzare l’arrivo della nuova funzione: verrà rilasciata piano-piano per tutti i beta tester e nel caso in cui il periodo di prova andrà bene, verrà integrata anche nella versione ufficiale. Gli sviluppatori puntano molto su questa nuova funzionalità: le note vocali sono uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti, soprattutto i più giovani e in questo modo diventa più semplice ascoltare i messaggi. 



Come ascoltare le note vocali di WhatsApp dalle notifiche A dare la notizia dell’arrivo della nuova funzionalità sono stati i ragazzi di WABetaInfo, profilo Twitter sempre molto attivo sulle novità che riguardano l’applicazione di messaggistica istantanea. Sul loro blog hanno anche spiegato come utilizzare la nuova feature. È davvero molto semplice: quando si riceve un messaggio vocale su WhatsApp, all’interno delle notifiche apparirà direttamente il media player per ascoltarla. Premendo sull’icona Play partirà la riproduzione del messaggio. Lo stesso vale per i contenuti audio come ad esempio gli MP3. Il sistema iOS, però, non permette agli utenti di rispondere alle note vocali con un messaggio audio, ma solamente con un messaggio testuale. Nel caso in cui si vuole rispondere con una nota audio, si dovrà per forza di cose aprire l’applicazione. 



Quando sarà disponibile la funzionalità Come detto, il rilascio sarà molto lento. Per il momento è disponibile solamente a un numero limitato di utenti che hanno installato la versione 2.19.91.1 beta di WhatsApp per iPhone. Nel caso in cui non siete tra i fortunati che hanno ricevuto l’aggiornamento, potete cercare di forzarlo eliminando l’applicazione e installandola da zero. Ricordatevi, però, di fare il backup dell’app in modo da non perdere nessun messaggio o contenuto importante.

Posta un commento

0 Commenti