Tor Browser si aggiorna per correggere gravi vulnerabilità - Tecnolovez

Breaking


sabato 7 settembre 2019

Tor Browser si aggiorna per correggere gravi vulnerabilità

Gli sviluppatori di Tor Project hanno rilasciato Tor Browser 8.5.2 per risolvere la vulnerabilità zero-day CVE-2019-11707 di Mozilla Firefox. Il difetto è stato segnalato da Coinbase Security e Samuel Groß del team di Google Project Zero. 


Samuel Groß ha spiegato di aver segnalato il bug a Mozilla il 15 aprile 2019. Il ricercatore ha spiegato che la vulnerabilità potrebbe essere utilizzata per eseguire codice malevolo da remoto. La falla è stata chiusa con il rilascio di Mozilla Firefox 67.0.3 e Firefox ESR 60.71. Gli sviluppatori di Tor Project hanno rilasciato Tor Browser 8.5.2 anche per affrontare la vulnerabilità CVE-2019-11707. È molto importante per gli utenti di Tor utilizzare la versione aggiornata di Tor Browser per proteggere il proprio anonimato. 

Questa vulnerabilità non ha influenzato gli utenti che operano sotto i livelli di sicurezza Safer o Safest. "Questa release corregge un problema critico della sicurezza in Firefox. Inoltre, aggiorniamo NoScript a 10.6.3, risolvendo alcuni problemi", si legge nell'annuncio di Tor Project. Gli utenti possono verificare manualmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti andando nel menu Tor Browser -> Help -> About Tor Browser. Tor Browser 8.5.2 include anche una versione aggiornata dell'addon NoScript (ver. 10.6.3).

Cosa aspetti scarica Tor Browser 

Nessun commento:

Posta un commento

Post Bottom Ad