Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Whatsapp - Come bloccare inserimento automatico in un gruppo

Ritorniamo a parlare di whatsapp , finalmente è possibile bloccare l'inserimento automatico in un gruppo e decidere da chi ricevere gli inviti 


WHATSAPP

Dopo le svariate proteste da parte degli utenti stanchi di essere inseriti automaticamente senza nessun consenso ad una chat di gruppo, WhatsApp finalmente ha deciso di aggiungere un’opzione per non farsi aggiungere ai gruppi WhatsApp senza il proprio consenso che una volta impostata ti permette di decidere se accettare o meno l’invito ad un gruppo.

Come disabilitare inserimento nei gruppi WhatsApp Una volta che avrai fatto il nuovo aggiornamento alla chat di messaggeria istantanea più famosa al mondo se possiedi uno smartphone Android oppure iOS ( per la versione WhatsApp Web non è ancora disponibile) per bloccare l’inserimento nei gruppi WhatsApp procedi in questo modo: Avvia dal tuo smartphone o tablet l’app WhatsApp. 


Una volta aperta premi con il dito l’icona a forma di tre puntini collocata in alto a destra. Dal menu che si apre seleziona la voce Impostazioni > Account. Nella schermata che si apre fai tap sulla voce Privacy. Ora entra nella scheda Gruppi. Appena entrato nella scheda Gruppi puoi spuntare dal menu una delle tre opzioni disponibili che ti permette di decidere da chi ricevere gli inviti e di essere aggiunto da un gruppo WhatsApp o meno.



Tutti : Se spunti questa voce il tuo contatto può essere inserito in un gruppo WhatsApp senza nessun invito (sconsigliato) Miei contatti : Spuntando questa voce puoi essere aggiunto ad un gruppo WhatsApp da un qualsiasi contatto presente nella tua rubrica ( invito valido solo per 72 ore). Nessuno : Se decidi di spuntare questa voce puoi bloccare inserimento automatico in un gruppo WhatsApp e nessuno può aggiungerti o inserirti in un gruppo senza il tuo consenso (consigliato). 


Per concludere ti volevo dire che questa nuova funzione migliora di molto le impostazioni sulla privacy di WhatsApp e sinceramente ti consiglio di bloccare completamente l’inserimento del tuo numero nei gruppi WhatsApp scegliendo la voce Nessuno. Ricoradti che qualcuno potrebbe inserire il tuo numero in un gruppo che potrebbe trattare argomenti anche illegali.

Posta un commento

0 Commenti