Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come Accedere alla Modalità provvisoria

Ritorniamo a parlare di windows 10 , in molti ci avete contattato chiedendoci come accedere in modalità provvisoria su win10. Per chi non ne fosse a conoscenza la Modalità Provvisoria è un modo diverso di avviare Windows che in buona sostanza si limita solo al caricamento dei file indispensabili per il funzionamento del computer, escludendo così tutto il resto. 


Questo tipo di avvio è particolarmente utile quando riscontriamo un problema di tipo software. Ad esempio se dopo aver installato un nuovo programma il sistema operativo inizia ad avere problemi, possiamo accedere alla modalità provvisoria e disinstallarlo e grazie a questo avere nuovamente il sistema operativo di casa Microsoft funzionante. 

La procedura è davvero semplice , come prima cosa da fare per accedere alla modalità provvisoria è sicuramente quello di cliccare sul Menù Start di Windows, poi cliccare su 'Impostazioni' e accedere a 'Aggiornamento e sicurezza'. Infine fare click su 'Riavvia ora'. 

Un altro metodo ancora è quello di cliccare sul Menù Start di Windows, ed accedere al comando Esegui, attivabile anche con la combinazione dei tasti Win+R. Digitiamo quindi shutdown/r/o ed infine confermiamo con 'Ok'. In tutti i casi Windows verrà riavviato in modalità provvisoria. Per uscire dalla modalità provvisoria ci basterà semplicemente riavviare il computer.

Posta un commento

0 Commenti