Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Apple Pay In Italia - Ecco La Lista Aggiornata delle Banche Supportate

Ritorniamo a parlare di apple pay , in questo articolo raccoglieremo periodicamente in una lista tutte le banche supportate al servizio Apple Play.


Apple Pay può essere utilizzato per le comuni transizioni di denaro come i pagamenti effettuati nei negozi o all’interno delle app, ma anche per gli acquisti online con Safari, sui mezzi di trasporto o per scambiare denaro da persona a persona . 

COME FUNZIONA APPLE PAY? Per utilizzare questo innovativo metodo di pagamento è necessario essere in possesso di un dispositivo Apple come un iPhone 6 (e superiori), un iPad, un Apple Watch o un Mac. Per usufruire di questo sistema è necessario collegare una carta di credito o di debito 



Apple Pay Italia - Lista Aggiornata delle Banche Supportate dal servizio 2019

Allianz Prima
American Express
Banca Mediolanum
boon. by Wirecard
Buddybank
bunq
Carrefour Banca
CARTA BCC (Banca di Credito Cooperativo)
Cassa Centrale, Casse Rurali Trentine
Cassa di Risparmio Sparkasse (carte di credito MasterCard e Visa)
Credit Agricole (Cariparma, FriulAdria, Carispezia)
Fineco
ExpendiaSmart
Hype
Intesa San Paolo
N26
Nexi (comprese le carte emesse da CartaSi e ICBPI)
TIMpersonal
UniCredit
Widiba



Se vuoi utilizzare ApplePay come metodo di pagamento è necessario connettere una carta di credito o di debito. Dopo esserti assicurato che la tua carta sia emessa da un istituto bancario affiliato al servizio, puoi effettuare la procedura.



Il primo passaggio prevede la selezione della lingua e dell’area geografica in cui si opera, per fare ciò è necessario: se hai un iPhone o un iPad cliccare su Impostazioni>Generali>Lingua e Zona; se hai un Apple Watch, apri l’applicazione presente sull’iPhone e clicca su Generali>Lingua e Zona; se hai un Mac clicca su Preferenze di Sistema>Lingua e Zona. Dopo avere impostato la lingua e l’area geografica di riferimento è necessario riavviare il dispositivo. Il terzo passaggio consiste nell’aggiornare la versione più recente di iOS, watchOS o macOS. Il quarto ed ultimo passaggio prevede di: aprire Wallet e cliccare sul simbolo +; fare la scansione della carta che si ha intenzione di collegare; seguire le istruzioni della banca.

Posta un commento

0 Commenti