font-the-27-club


Facebook Preventive Health - Nuova funzione per consentire agli utenti di prendersi cura della propria salute

Ritorniamo a parlare di facebook , nelle ultime ore il colosso americano ha annunciato il lancio negli Stati Uniti di Preventive Health, ovvero un programma che consente agli utenti di prendersi cura della propria salute ed avere a disposizione vari strumenti per prevenire alcune delle principali malattie.


In parole povere si tratta di un sistema che consenta alle persone di trovare luoghi ove è possibile ricevere assistenza, impostare promemoria per pianificare i test, contrassegnare quando i test sono stati completati e avere informazioni, dedicando particolare attenzione all’aspetto della prevenzione. 



Gli utenti potranno cercare Preventive Health nell’app mobile di Facebook e scoprire quali controlli sono raccomandati da queste organizzazioni sanitarie in base all’età e al sesso ( per esempio i test del colesterolo o le mammografie) mentre i promemoria per i vaccini antinfluenzali saranno visualizzati nel momento opportuno dell’anno. Per la questione " privacy" facebook ha precisato che i risultati dei test non saranno disponibili per tali associazioni sanitarie né saranno condivisi con terzi.

Posta un commento

0 Commenti