Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Stream Transfer - Nuova funzione per spostare musica e video tra dispositivi Cast

Da poche ore Google ha annunciato Stream transfer una nuova funzionalità che consente di "trasferire" la riproduzione di musica, video e podcast tra dispositivi compatibili con Google Cast. 

Si tratta praticamente di un sistema che permette di spostare la riproduzione dei contenuti da un dispositivo all’altro della casa, in modo immediato e attraverso un semplice comando vocale (o un tap). Può tornare utile ad esempio durante l’ascolto della musica in streaming così come con i podcast, i video, i film o gli episodi delle serie TV. 


Il funzionamento è semplicissimo , tutto ciò che bisogna fare è pronunciare: “Ok Google, sposta la musica sull’altoparlante in salotto” oppure “Hey Google, riproducilo sulla TV in sala” dopo aver trovato un filmato su YouTube interagendo con lo schermo di uno smart display. Stream Transfer è compatibile con i servizi musicali più diffusi, tra cui YouTube Music, Spotify e Pandora. Al momento, per i video viene menzionato solo YouTube ma potrebbero presto aggiungersi anche altri servizi. 

Ci teniamo a precisare che al momento la funzione è in distribuzione su tutti i dispositivi Google Home, Chromecast e Nest Home e sicuramente proseguiranno ulteriori aggiornamenti

Posta un commento

0 Commenti