Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come Vedere Sky Go su Tv e Smart TV

Ritorniamo a parlare di sky go , oggi vedremo come vedere l'applicazione su televisioni e smart tv grazie a qualche piccolo trucchetto. 



L’applicazione permette di vedere Sky su schermi portatili, ma volendo fare il contrario (vedere Sky Go sulla TV) non troviamo l’opzione di riferimento , ma come sempre noi di tecnlovez troviamo l'alternativa giusta per ovviare a questo problema. Sky Go nasce infatti come un’app secondaria a disposizione degli utenti abbonati a Sky, che possono accedere ai contenuti trasmessi dalla pay-TV attraverso il proprio account.

Sky Go è disponibile per i clienti Sky sul digitale terrestre per guardare i programmi su dispositivi mobili Android, iOS e su PC. Puoi visualizzare i programmi inclusi nella tua offerta, semplicemente loggandoti con il tuo Sky ID.

Ti ricordo che Sky Go è compatibile con i seguenti dispositivi


PC con sistema operativo Windows 7 o superiore.
Dispositivi mobili Android pari o superiore a 4.4 (KitKat)..
iPhone e iPad con sistema operativo pari o superiore ad IOS 9.
Mac con sistema operativo OSX 10.9 o superiore.
Inoltre dovrai necessariamente disporre di una connessione Wi-Fi/fissa o 3G/4G.

Ci dispositivi come Google Chromecast e Fire TV Stick risultano inutili, in quanto il player dell’app non dispone dell’apposita icona di condivisione schermo (che permette di spostare in tempo reale il contenuto video sul televisore). 
Come vedere Sky Go sulla TV

Ecco come vedere l'applicazione di Sky Go su TV e Smart TV

Esiste un metodo pratico e utile per visualizzare sulla TV i contenuti di Sky Go, senza essere costretti a sfruttare l’applicazione tramite schermi portatile. Vi servirà per prima cosa, un computer.

PC o Mac, non importa: scaricate l’app ufficiale di Sky Go per il vostro sistema operativo in versione desktop e installatela sul vostro terminale.

Oltre al vostro computer o PC vi servirà un cavo HDMI compatibile per collegare il dispositivo alla televisione in parole povere, utilizzare la TV (di qualsiasi dimensione) come se fosse lo schermo del vostro computer.

Un cavo HDMI di ottima fattura ed economico e quello di amazon ( il piu venduto )



Tutto quello che dovrete fare sarà collegare i due device (qualora non vi fossero uscite HDMI disponibili potrete sempre optare per un adattatore disponibile su Amazon) e selezionare l’uscita HDMI corrispondente sul vostro televisore (basta cliccare Source sul telecomando e individuare la porta corrispondente).

Avviando l’app di Sky Go non avrete problemi a vedere tutti i contenuti desiderati sul televisore e, una volta terminata la visione, sarà sufficiente scollegare il vostro dispositivo dalla TV. Ricordatevi naturalmente che per cambiare canale o contenuto dovrete per forza utilizzare il mouse al posto del telecomando.

Collegamento e configurazione
Ora che disponi del tuo cavo HDMI collegane un’estremità alla porta HDMI della televisione e l’altra estremità alla porta HDMI del computer.

Prendi il telecomando della TV e pigia sul tasto per scegliere la Sorgente video (Source) e selezione la porta a cui hai collegato il PC (spesso è HDMI1, HDM2, ecc.). Dopodiché potrai scegliere se utilizzare lo schermo della TV come duplicato del desktop del computer oppure configurarlo come monitor secondario.

Per farlo vai su un PC Windows e clicca in un punto del desktop per scegliere Impostazioni schermo, nel menu che appare. Seleziona poi Estendi il desktop a questo schermo, nel menu a tendina Più schermi, e clicca su Applica/OK per confermare. Puoi anche cambiare l’ordine dei due display.

Per velocizzare l’operazione puoi anche premere WIN+P sulla tastiera e scegliere la funzione Estendi o Duplica. Per indicare il monitor primario, seleziona la sua icona con il mouse mettendo il segno di spunta su Imposta come schermo principale. Poi premi su Applica e OK.

/span> Il consiglio che posso darti è di collegare il PC portatile al televisore dopo aver avviato il player di Sky Go e aver scelto il canale.

In caso di crash del PC, non appena effettuato il collegamento, ti consiglio di andare sul sito del produttore della scheda video del tuo computer e scaricare l’ultima versione dei driver. Installa i driver e riavvia il PC. In alternativa puoi provare ad impostare la TV come monitor singolo scegliendo Solo secondo schermo.

Ora sei pronto per guardare SkyGo su TV. Al termine ti basterà scollegare il notebook alla TV togliendo il cavo HDMI ed il gioco è fatto.

Posta un commento

0 Commenti