Hot Posts

6/recent/ticker-posts

GlassWire - Firewall gratuito che mostra quali programmi stanno inviando e ricevendo dati sulla nostra rete

Ritorniamo a parlare di programmi e sicurezza online , oggi vogliamo segnalarvi GlassWire un'ottimo firewall completamente gratuito che consente di mostrare facilmente quali programmi stanno inviando e ricevendo dati sulla nostra rete, rendendo facile identificare qualsiasi comportamento insolito.

Il suo funzionamento è davvero semplice , il programma si presenta con un grafica molto pulita ed elegante , alla sua apertuta avrete subito tantissime informazioni disponibili  
Una notifica apparirà a schermo quando una nuova applicazione o un nuovo servizio tenterà di  scambiare dati attraverso Internet, potrete allora permetterlo o bloccarlo con un solo clic.

In realtà, GlassWire è in realtà solo un’interfaccia che si collega al firewall di Windows, quindi, anche se certamente più attraente (e informativo) di quest’ultimo, non sarà più robusto.

Le versioni premium di GlassWire include alcune funzioni extra come il monitoraggio della webcam e del microfono, la memorizzazione dei record per più di un mese e il monitoraggio di più connessioni remote. Considerate comunque che per l’uso di base l’edizione gratuita è davvero buona e completa e la consigliamo vivamente.

Cosa aspetti scarica GlassWire direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti