Ritorniamo a parlare di xiaomi e della MIUI in questo articolo elencheremo tutte le principali novità introdotte nella MIUI 11 , e tutti i dispositivi che veranno gradualmente aggiornati
La ROM
La ROM è dotata di uno speciale schema di visualizzazione rispetto alle versioni precedenti. Questa è diventata una delle caratteristiche più popolari di MIUI 11. Il suo caleidoscopio in continua evoluzione riflette la bellezza della luce, con gli utenti che possono anche personalizzare l’Always-On Display con un testo di propria scelta.
Il Launcher
La prima cosa che si nota in una ROM è ovviamente il launcher, un aspetto da sempre piuttosto controverso quando si parla di MIUI. Soprattutto per l'assenza del drawer, mancanza che sta fortunatamente per essere ovviata. Così come la presenza del 3D Touch, per quanto si tratti di una feature unicamente software e non legata ad una peculiarità hardware
Suoni dinamici
Esiste molta differenza tra i suoni della MIUI 10 e quelli della MIUI 11. Ciò si riflette nelle suonerie dinamiche che emettono suoni diversi in base ai giorni. Inoltre, il nuovo sistema audio si sposta moltissimo verso la natura.
Font dinamici
Questo è il primo sistema di font dinamico al mondo. Gli utenti possono personalizzare il carattere del testo in varie sezioni del dispositivo. “Ottieni il carattere giusto per ogni parola”. Inoltre, lo spessore del “Grassetto” può anche variare a seconda delle impostazioni dell’utente.
Spazio per i bambini
La MIUI 11 introduce un nuovo spazio per bambini che offre contenuti di qualità per la prima infanzia ed è dedicato alla creazione di un mondo pieno di divertimento per i bambini. Con lo spazio per i bambini, essi possono utilizzare lo smartphone Xiaomi senza alcuna restrizione ma con la sicurezza di un ambiente chiuso.
Screencasting
La ROM supporta lo screencasting completo. Al di là dell’utilizzo delle app Google mediante Chromecast, la nuova ROM permette di integrare le app di contenuti video e audio, così come anche alcune app di lavoro, con le TV per vedere i loro contenuti su grandi schermi.
MIUI 11 Mi Go Smart Travel
La ROM viene fornita con un assistente di viaggio che aiuta gli utenti con l’acquisto dei biglietti, gli itinerari, il tempo di viaggio, ecc. Inoltre, aiuta gli utenti a comprendere il clima locale, visualizzare il tasso di cambio monetario, contattare l’ambasciata o il consolato locale ecc.
Personalizzazione estrema
MIUI ha aperto la strada all’era della personalità negli smartphone e ora apre l’era dei temi mobili gratuiti. Inoltre, la MIUI condivide i feedback con gli sviluppatori per segnalare eventuali bug e per incentivarli a lanciare più temi di qualità.
Ecco la lista degli smartphone che riceveranno l'aggiornamento
- Xiaomi Mi 9T
- Xiaomi Mi 9 SE
- Xiaomi Mi 8
- Xiaomi Mi 8 Pro
- Xiaomi Mi 8 Lite
- Xiaomi Mi MIX 3
- Xiaomi Mi MIX 2S
- Redmi K20
- Redmi 7
- Redmi Note 7
- Redmi Note 7s
- Redmi Note 7 Pro
- Redmi Y3
- POCO F1
- Xiaomi Mi 9
- Xiaomi Mi 9 Lite
- Xiaomi Mi 6
- Xiaomi Mi MIX 2
- Xiaomi Mi MIX
- Xiaomi Mi Note 3
- Xiaomi Mi Note 2
- Xiaomi Mi Max 2
- Xiaomi Mi Play
- Redmi K20 Pro
- Redmi 6
- Redmi 6 Pro
- Redmi 6A
- Redmi Note 5
- Redmi Note 5 Pro
- Redmi Note 4
- Redmi 5
- Redmi 5A
- Redmi 4
- Redmi Y1
- Redmi Y1 Lite
- Redmi Y2
- Redmi Note 6 Pro
- Redmi 7A
- Redmi 8
- Redmi 8A
- Redmi Note 8
- Redmi Note 8 Pro
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.