Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 - Come disattivare il microfono

Ritorniamo a parlare di windows 10 , oggi vedremo come disattivare il microfono. La procedura è davvero semplice tutto quello che devi fare è seguire la guida sottostante



Ecco la procedura da eseguire per disattivare il microfono su windows 10

Fai clic sul menu Start e vai sull’icona Impostazioni
Quindi selezionare la funzione Privacy. 
Nella colonna di sinistra, dovresti vedere un’opzione chiamata Microfono. Selezionarlo.
Se si desidera eliminare in modo permanente l’accesso al microfono del PC, fare clic sul pulsante Modifica. Nella piccola finestra che appare, imposta l’accesso al microfono su Off. Ecco fatto: il microfono è completamente fuori servizio.




Invece di disabilitare completamente il microfono del PC, potrebbe anche essere saggio disattivarlo per applicazione. Per fare ciò, resta nel modulo Impostazioni > Privacy > Microfono. Viene presentato un elenco di applicazioni da Microsoft Store. Troverai Cortana, l’applicazione Fotocamera, Skype, Xbox Game Bar, ecc. Puoi accenderli o spegnerli uno per uno.

Sempre nella stessa finestra, ma questa volta un po’ più in basso. Dovresti trovare un elenco di applicazioni desktop che possono usare il microfono. Lì non hai scelta: dovrai disabilitare tutte le applicazioni o lasciarle tutte attive.

Posta un commento

0 Commenti